> > Come rimuovere la muffa dalle noci

Come rimuovere la muffa dalle noci

default featured image 3 1200x900

La muffa è una forma comune di deterioramento degli alimenti, ma solo perché il cibo è ammuffito non significa che è andato marcio. Le noci ammuffite possono essere salvate dalla spazzatura, soprattutto se si toglie la muffa in anticipo o la noce ha un guscio protettivo. Eliminare le muffe da no...

La muffa è una forma comune di deterioramento degli alimenti, ma solo perché il cibo è ammuffito non significa che è andato marcio. Le noci ammuffite possono essere salvate dalla spazzatura, soprattutto se si toglie la muffa in anticipo o la noce ha un guscio protettivo. Eliminare le muffe da noci, ma evitare di utilizzare un detergente possibile velenoso sul cibo che poi hai intenzione di mangiare.

remove mold nuts 800x800 150x150
Istruzioni:

1. Ispezionare le noci una per una. Ogni noce che è andata marcia e ammuffita dovrebbe essere scartata.

2. Versate l’aceto bianco in una ciotola. Non diluire l’aceto.

3. Mettere le noci ammuffite nella ciotola di aceto. L’aceto è efficace nell’uccidere più di 80 per cento della muffa, ed è anche non-tossico. Mettere a bagno le noci nell’aceto da 3 a 5 minuti.

4. Rimuovere le noci dalla ciotola, risciacquare ed ispezionare di nuovo. Alcune noci possono essere troppo impregnate di muffa. Buttare queste noci troppo ammuffite. Se una noce con il guscio conserva alcune muffe, rompere il guscio e controllare la noce prima di disfarsene.

5. Mettere le noci rimanenti sotto il sole. La luce solare elimina anche le muffe, e asciuga dopo il lavaggio con l’aceto.