Come rimuovere uno specchio che era incollato su una parete del bagno
Come rimuovere specchio incollato su parete del bagno
Istruzioni pratiche

Come rimuovere specchio incollato su parete del bagno

specchio bagno

Se lo specchio si rompe o si decide di cambiare l'arredamento, rimuovere lo specchio da una parete del bagno è il primo passaggio. Ecco come fare.

Lo specchio è un accessorio fondamentale per donare al vostro bagno un tocco di eleganza e aumentare allo stesso tempo la percezione di profondità dello spazio. Esistono tantissimi modelli di specchi da bagno, dal più particolare al più semplice, con o senza cornice, dal più grande al più piccolo. La scelta di uno specchio non è semplice perché bisogna tenere conto del modello e del luogo più adatto senza sprecare spazi inutili. Quando uno specchio si rompe o si sceglie di cambiare l’arredamento del bagno, rimuovere lo specchio già incollato sulla parete è il primo passo.

Istruzioni per togliere uno specchio

Gli specchi da bagno possono essere applicati sul muro con viti o adesivi posti dietro. Anche se sono stati avvitati sul muro possono essere facilmente rimossi. Invece per quanto riguarda gli specchi che sono attaccati al muro con l’adesivo ci vorrà più tempo, pazienza e strumenti necessari per rimuoverlo dal bagno. Il primo avvertimento è indossare camicie a maniche lunghe, pantaloni, guanti spessi e occhiali protettivi prima di iniziare a rimuovere il vetro per proteggere voi ed il vostro aiutante nel caso in cui si rompa e ci siamo dei frammenti di vetro.

All’inizio bisogna misurare un pezzo di filo di ritaglio con un metro a nastro in modo da ottenere un filo che è più lungo di 3 metri rispetto l’altezza totale dello specchio del bagno.

Il filo di ritaglio è un triplo filo d’acciaio intrecciato, utilizzato nella rimozione di parabrezza. A volte viene indicato come filo armonico.

In seguito tagliate il filo secondo le vostre misure con cesoie da filo e avvolgete ogni estremità del filo da ritaglio intorno ad un blocco di legno. Fate lo stesso per ogni estremità. Inserite poi il filo di ritaglio dietro lo specchio del bagno, sul bordo superiore tra il muro e lo specchio. Stringete infine il ritaglio in tensione su entrambe le estremità dei blocchi di legno.

Tenete il filo e portatelo facendo pressione quindi in diagonale dietro il bordo dello specchio. Muovete il filo avanti e indietro in modo da tagliare l’adesivo dietro lo specchio con il filo da ritaglio. Posizionate un secondo aiutante di fronte allo specchio del bagno prima di aver segato a metà lo specchio, che deve tenere entrambe le mani sul vetro per assicurarsi che non cada in avanti e vada in frantumi. Continuate a muovere il filo avanti e indietro fino a quando non avete tagliato completamente la colla che tiene lo specchio alla parete. Seguendo queste semplici istruzioni riuscirete a rimuovere lo specchio dal muro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche