Come scaricare la cronologia di Yahoo Finanza in Excel
Come scaricare la cronologia di Yahoo Finanza in Excel
Web

Come scaricare la cronologia di Yahoo Finanza in Excel

Excel

Scaricare la cronologia di Yahoo Finanza su Excel è un procedimento molto rapido e intuitivo. Scopri come fare.

Yahoo Finanza è un sito semplice su cui navigare. I dati sono relativamente facili da importare in Excel, il che consente di effettuare diverse analisi sui dati.

Come funziona Excel

Excel è uno dei software di maggior successo pensato ed ideato da Microsoft. Questo programma rappresenta lo strumento più efficace per la produzione e la gestione dei fogli elettronici, tanto che risulta il software professionale maggiormente utilizzato al mondo. Utilizzandolo si può creare, ordinare, organizzare e pianificare dati in modo quasi totalmente automatico. Excel garantisce inoltre, una volta inserite in maniera corretta tutte le formule, di fare operazioni matematiche molto rapidamente su un insieme di dati inseriti nelle celle. Il foglio per effettuare i calcoli è formato e suddiviso in celle e per utilizzare Excel è chiaramente obbligatorio capire il loro corretto funzionamento. Ogni volta che si clicca sopra una cella questa si trasforma in attiva e viene individuata da un numero ed una lettera che appaiono all’interno della casella nella parte alta a sinistra.

Per imparare ad utilizzare Excel bisogna armarsi di pazienza, dedizione e impegno perché è composta da tantissime funzioni che risultano sconosciute alla maggior parte degli utenti.

A dire il vero la quasi totalità delle possibili funzioni che offre Excel non sono utilizzate dagli utenti. Per un utente base sarà infatti sufficiente imparare le principali funzioni di calcolo e logica. Questo programma infatti può risultare molto utile per comporre analisi avanzate, calcolare in maniera rapida previsioni di vendita, scrivere un business plan per la propria attività e tantissime altre cose.

Uno dei modi migliori per iniziare a imparare a usare correttamente Excel è studiare il suo manuale. Questo si può trovare online sul sito del supporto di Microsoft Office e fornisce tutte le informazioni basilari che permettono di usare il programma al 100% delle sue possibilità, pur iniziando da un livello nullo di conoscenza del programma.

Come trasferire Yahoo Finanza in Excel

  • Entrare sul sito finance.yahoo.com.
  • Inserire un ticker come IBM nel campo di ricerca e fare clic su “Ottieni quotazioni”. A questo punto cliccare su “Cronologia dei prezzi” link a sinistra.
  • Regolare le date di inizio e di fine, così come la frequenza dei dati che si desidera visualizzare.

    Fare clic sul pulsante “Scarica Prezzi”.

  • Scorrere fino alla fine della pagina e cliccare sul link “Scarica in foglio di calcolo”.
  • Come ultimo passaggio scegliere l’opzione “Apri” per aprire i dati in un foglio di calcolo o “Salva” per salvare il foglio di calcolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche