×

Come scegliere computer portatile per gamers

portatile

Chi l’ha detto che il gaming è affare esclusivo dei PC fissi? Ecco qui alcune soluzione per chi desidera giocare al meglio con un computer portatile.

La scelta del computer giusto per gaming è meno banale di quanto possa apparire.

I gamer più accaniti lo sanno: trovare una macchina che riesca a processare correttamente la complessità di elaborazione richiesta dai videogiochi di ultima generazione è impresa non semplice. Anche perché sembra sempre che i videogiochi siano sempre un passo avanti rispetto ai device sui quali dovrebbero girare. Eppure è così che funziona l’industria, e i gamer di professione lo sanno. Per alleviare le loro pene, qui di seguito suggeriamo alcuni modelli di computer portatile – ambito nel quale la ricerca del modello adatto per il gaming aumenta esponenzialmente in difficoltà – per soddisfare le loro necessità.

Dell Alienware 13 2015. Il più compatto, ma dalle prestazioni notevoli, monta una scheda grafica GTX 960M da 2 GB; esiste anche la versione con schermo QHD. Processore veloce e performante. Nonostante la fascia di prezzo sia alta, la qualità e le caratteristiche tecniche sono garantite in questo caso dallo stesso brand. Approfittatene subito!

Acer Aspire V Nitro VN7-792G. Per quanto i PC della casa taiwanese abbiano dimostrato negli anni di non essere i più affidabili, questo sembra fare eccezione.

Precessore Quad-Core, scheda grafica Nvidia GTX, sembra essere un’ottima alternativa ai prodotti presenti sul mercato quando si parla di computer portatili per gamers.

Razer Blade 2016. Non ancora uscito in Italia, promette di essere il laptop definitivo per gaming, almeno per un po’ di tempo. RAM da 16 GB DDR4, processore Intel Core I7-6700HQ quad core fino a 3.5 GHz, schede grafiche combinate Intel HD 530 + Nvidia GTX 970M da 6 GB GDDR5. In più, un peso decisamente ridotto: meno di due chili. Adatto ai gamers professionisti, fidatevi!



Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora