×

Come scrivere una poesia in ottave

default featured image 3 1200x900 768x576

Octave è il gruppo ritmico di otto versi.
Un “ottava” è una strofa composta da otto linee di pentametro giambico, come viene chiamata in inglese la poesia, o hendecassyllables, nel caso della poesia italiana. Scrivere una poesia in ottava richiede un’attenta pianificazione, un sacco di lavoro e un buon orecchio per la rima.

Questo è il motivo per cui è considerato un compito impegnativo, anche dai poeti di maggior talento ed esperienza. Se si decide di scriverne uno, presto trovare gratificante e il processo altamente educativo.

Difficoltà: Moderatamente Challenging
Istruzioni

1
Decidere l’argomento. Scambiare idee, pensare a diversi problemi o domande che volete affrontare e possibilmente fornire una risposta alla fine. Tema principale del poema non deve essere complicato o profonda, può essere qualcosa di semplice, a patto che si sente fortemente su di esso e il tempo che hanno molto da dire sull’argomento.

2
Familiarizzare con questo schema rima. Rima modello più comune l’ottava è “abba abba”, il che significa che le rime prima linea con il quarto e il secondo con il terzo. Milton sonetto 19 è un buon esempio:

“Quando io considero come la mia luce è speso

Prima che la metà dei miei giorni in questo mondo oscuro e in largo,

E che un solo talento che è la morte di nascondere

Lodg’d con me inutile, anche se la mia anima più piegati ”

3
Scrivere e riscrivere la tua poesia.

Continuare a scrivere, leggere e le regolazioni per la tua poesia in ottava. Non basta accontentarsi di una prima bozza, il lavoro su di esso per un po ‘, attenzione ai dettagli, riscrivere il tutto se si deve. Ricordate che scrivere è riscrivere e nessun poeta offre mai un capolavoro nel suo primo tentativo. Una volta che sei completamente soddisfatto e si può vedere in camera non più di miglioramento, allora è il momento per alcuni di editing e correzione di bozze.

Fate la vostra ultima revisione e la scansione del poema per qualsiasi errori di ortografia o grammatica, ma al tempo stesso ricorda di godere della libertà con le parole che la poesia si offre. Vieni con un titolo forte per la tua poesia.

Per saperne di più: Come scrivere una poesia in Ottava | eHow.com http://www.ehow.com/how_8621844_write-poem-octave.html # ixzz1ZGOj1xVc

Contents.media
Ultima ora