×

Come sostituire Windows 7 con Ubuntu

default featured image 3 1200x900 768x576
startfast

Ubuntu è un sistema basato sul sistema operativo open-source (codice sorgente libero) Linux che è disponibile per il download gratuito. Le caratteristiche di Ubuntu sono simili a Windows nel modo in cui il desktop viene visualizzato e come lavora, con funzionalità drag-and-drop (trascina e rilascia) e desktop con le barre degli strumenti. Installa Ubuntu dal LiveCD (facendo partire il sistema direttamente dal cd). Quando il computer viene avviato da CD, la possibilità di installare Ubuntu sull’intero disco rigido sarà disponibile nelle opzioni di installazione.

Quando utilizzi l’opzione intero disco, Windows 7 sarà sostituito con Ubuntu.

ISTRUZIONI:

1. Scarica il file ISO di installazione di Ubuntu dal sito di Ubuntu e masterizza il file immagine su un CD. Il CD sarà il LiveCD di Ubuntu. Ubuntu può essere eseguito da LiveCD oppure è possibile installarlo sul computer utilizzando il disco.

2. Inserisci il LiveCD di Ubuntu nel computer e riavviare la macchina. Il computer verrà avviato da LiveCD.

3. Fai clic su “Installa Ubuntu” nella schermata principale del LiveCD. La routine di installazione avrà inizio. La prima richiesta sarà se si desidera installare Ubuntu su tutto il disco rigido o su una partizione sul disco rigido. Per sostituire Windows 7, scegli di installare su tutto il disco rigido e fai clic su “Avanti”.

4. Digita la tua città e lo Stato per determinare il tuo fuso orario e località. Fai clic su “Avanti”.

5. Digita un nome utente e una password per l’account di Ubuntu. Conferma la password e fai clic su “Avanti”. La routine di installazione di Ubuntu continuerà fino a quando Ubuntu è installato. Una finestra di dialogo apparirà per avvisare l’utente a riavviare il computer.

6. Fai clic su “Riavvia il computer”. Il computer si riavvierà e il menu di boot di Ubuntu apparirà. Fai clic sulla prima voce per avviare Ubuntu.

Fonte: eHow

Contents.media
Ultima ora