Come taggare gli amici negli aggiornamenti di stato su Facebook
Come taggare gli amici negli aggiornamenti su Facebook
Tecnologia

Come taggare gli amici negli aggiornamenti su Facebook

taggare gli amici

Tra le possibilità che Facebook vi dà, c'è anche quella di creare collegamenti ipertestuali con altri profili. Ecco come fare.

Facebook è ormai il Social Network più diffuso, ma non tutti riescono ancora a gestirne tutti gli aspetti. Tra aggiornamenti, nuovi comandi e nuove possibilità, tenersi al passo non è sempre semplice. Grazie ai continui interventi, oggi Facebook è sempre più interconnesso agli altri social, coi quali dialoga e condivide informazioni. Negli ultimi anni, inoltre, è stata data la possibilità agli utenti di citarsi l’uno con l’altro, attraverso il comando di tag. Ma come si può taggare gli amici, far loro sapere che parlate proprio con loro, dopo una aggiornamento di stato? Beh, farlo è davvero molto semplice. Vi basterà leggere la procedura spiegata poco più giù per imparare come taggare gli amici.

Taggare gli amici

Gli aggiornamenti di stato di Facebook permettono di condividere col mondo online cosa si sta facendo, così come avviene per gli aggiornamenti sugli eventi e sui gruppi di cui si fa parte. Quando si parla di persone, gruppi o eventi, però, abbiamo una possibilità in più.

È, infatti, possibile richiamarli, negli aggiornamenti di stato, in modo da far loro capire che anche loro sono coinvolti nel messaggio. Si crea, in questo modo, un collegamento ipertestuale che gli altri utenti possono vedere e sul quale possono cliccare per essere rimandati al profilo di quella persona, di quella pagina o di un particolare evento su Facebook. La creazione di un tag all’interno del tuo aggiornamento di stato su Facebook è molto semplice da fare. Pronto per imparare a taggare gli amici ogni volta che li citi? Ecco tutti i passaggi da seguire.

Istruzioni per taggare gli amici

Quando nei vostri aggiornamenti di stato condividete informazioni che riguardano anche altre pagine o persone, o semplicemente vi state riferendo a qualcun altro, Facebook vi dà la possibilità di citare direttamente il profilo che vi interessa coinvolgere semplicemente usando la funzione tag. Cos’è la funzione tag? Semplicemente, all’interno del testo, potrete creare un collegamento diretto con un’altra persona, la quale, a sua volta, riceverà la notifica del vostro richiamo.

Usare il tag è molto semplice, vediamo cosa dovete fare.

  • Avrete un messaggio da condividere, giusto? Bene, allora iniziate a digitare il messaggio di stato che avevate in mente.
  • Se, nel bel mezzo della frase o a fine testo, volete richiamare l’attenzione di qualcuno, ecco, questo è il momento di inserire il tag. Digitate il simbolo “@” se desiderate inserire un collegamento ipertestuale verso un amico, un un gruppo, un evento o un’altra pagina Facebook. Fate seguire alla @ le iniziali del nome di quella persona o del gruppo.
  • Selezionate dal menu a tendina che appare, il gruppo di amici o l’evento che desiderate aggiungere. Il nome di tale evento, persona o gruppo sarà ora inserito nell’aggiornamento di stato. La @ non apparirà, serve solo a comunicare a Facebook che volete richiamare quel profilo.
  • Finite di scrivere l’aggiornamento di stato normalmente e cliccate su “Condividi” per postarlo sul vostro profilo Facebook.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche