Come tornare al vecchio tipo di Yahoo Mail
Come tornare al vecchio tipo di Yahoo Mail
Tecnologia

Come tornare al vecchio tipo di Yahoo Mail

Yahoo
Yahoo

I servizi posta di Yahoo Mail hanno diverse versioni. Vediamo come passare da un'interfaccia all'altra velocemente con pochi semplici passaggi.

Yahoo Mail è uno dei tanti servizi di posta che possiamo scegliere per scambiarci mail. Attualmente quello più potente e affidabile è Gmail. Negli anni passati però questo primato spettava proprio a Yahoo Mail.

Gmail e Yahoo Mail : le differenze

Sicuramente a chi deve aprire un nuovo account di posta si suggerisce Gmail, date tutte le funzioni e utility aggiuntive di cui dispone. Anche se rimane il servizio di posta elettronica più popolare in rete, spesso suscita malumori in chi non vuole per forza assoggettarsi alle condizioni di Google. Come quella per esempio che ogni messaggio di posta che si invia o riceve viene indicizzato. Lo scopo naturalmente sta nel dare uno strumento ulteriore agli inserzionisti per indirizzare meglio i propri annunci in base alle caratteristiche degli utenti. In questo modo la pubblicità risulta più indicizzata e presumibilmente più efficace.

Tutto ciò però puzza di violazione della privacy. Ecco perché tanti utenti decidono di trovare delle alternative.

Chi per esempio desidera un servizio semplice di invio/ricezione posta e organizzazione dei messaggi si può tranquillamente indirizzare su Yahoo!.

Le diverse interfacce

Se si opta per questa seconda opzione, bisogna scegliere tra l’interfaccia classica e quella nuova in versione beta. Al momento l’interfaccia nuova si presenta più comoda per la lettura dei messaggi, ma manca di alcune funzioni che rendono la versione classica per certi aspetti ancora preferibile.

Come passare dalla versione Beta a quella classica

Ecco dei semplici passaggi che permetteranno di passare da una versione Yahoo Mail Beta a quella classica.

  • Accedere a Yahoo! Mail Beta.
  • Fare clic su “Aiuto” in alto a sinistra della pagina
  • Fare clic su “Ritorno a Mail originale”. Viene visualizzato un messaggio il perché si stia tornando alla vecchia interfaccia di Yahoo! Mail. Lasciare tutto vuoto se non si vuole dare una ragione.
  • Fare clic su “Continua”.
  • Passaggio da Yahoo! Mail a Yahoo! Mail Classico
  • Accedere a Yahoo! Mail.
  • Clicca su “Opzioni” a destra tra “Mobile” e “Aiuto”
  • Fare clic su “Email classica …”
  • Verrà visualizzato un messaggio con la seguente dicitura: “Stai per passare a Yahoo! Mail Classico.

    Prima di farlo, ci piacerebbe il tuo feedback.

  • Fai clic sul link “feedback” se si vuole spiegare perché si stia passando alla versione classica e compilare il modulo.
  • Fare clic su “Passa a Yahoo! Mail Classico.”

Ed eccoci qui ritornati alla versione più “vecchiotta” ma sicuramente più comoda. Sia che siate più multimediali o tradizionalisti, adesso non vi aspetta altro che cominciare a comunicare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche