> > Come utilizzare il latte per ammorbidire la pelle

Come utilizzare il latte per ammorbidire la pelle

latte+

L'acido lattico, presente nel latte, è un eccellente crema per la pelle! Cosa occorre: 3 litri di latte (il tipo è indifferente) un pennello per esfoliare la pelle una spugna una vasca da bagno Istruzioni: Riempi metà della tua vasca con acqua tiepida, non aggiungere sapone o ...

L’acido lattico, presente nel latte, è un eccellente crema per la pelle!

Cosa occorre:

  • 3 litri di latte (il tipo è indifferente)
  • un pennello per esfoliare la pelle
  • una spugna
  • una vasca da bagno

Istruzioni:

  1. Riempi metà della tua vasca con acqua tiepida, non aggiungere sapone o cose simili.
  2. Aggiungere nell’acqua i tre litri di latte. Prima di farti un bagno nel latte assicurati di non essere allergica al latte o di non avere reazioni se vieni a contatto con questo.
  3. Immergersi nella vasca da bagno per circa 20 minuti. Utilizzando la spazzola esfoliante, esfoliare delicatamente le braccia, le gambe e l’addome.
  4. E’ possibile esfoliare anche la schiena utilizzando il dispositivo apposito. Massaggiarsi il viso utilizzando un panno caldo che immergerete nella soluzione di acqua e latte. E’ possibile immergere nel bagno di latte anche i capelli e il cuoio capelluto.
  5. Svuotare la vasca e risciacquare il corpo molto bene. Applicare una crema idratante o un gel all’aloe vera sulla pelle. Per rendere il bagno al latte ancora più idratante si può aggiungere nella vasca anche del miele.

Consigli e avvertenze:

Non fate un bagno di latte se avete la pelle molto sensibile o una allergia al latte.