×

Come utilizzare un Controller Wireless sulla PS2

default featured image 3 1200x900 768x576
new wireless controller pad for sony ps2 p WCTFQyrP

La console per videogiochi PlayStation 2 è uscita nel 2000. Anche se è stata tecnicamente superata dalla PlayStation 3, la PS2 è ancora forte, e ha anche superato le vendite della PS3 durante i primi anni della sua uscita. Anche se è una vecchia console, è possibile utilizzare un controller wireless con la PlayStation 2.

Collegare il ricevitore alla PlayStation 2
Ogni controller PS2 wireless, indipendentemente dalla marca, uscirà con un ricevitore di forma rettangolare.

Inserire il ricevitore nella PlayStation 2 porte del controller nella parte anteriore della console. Se si utilizza un espansore multi-tap, collegare il ricevitore a porte controller multi-tap. Alcuni controller senza fili possono essere utilizzati solo con un altro controller senza fili. Controllare il manuale d’uso, se si desidera utilizzare più di due controller wireless in una porta di espansione multi-tap.

Accendere la PlayStation 2
Dopo aver collegato il ricevitore, accendere la PS2, premendo il tasto verde di alimentazione nella parte superiore destra della console.

Quando è accesa, la PlayStation 2 sarà in modalità menu, in quanto non avrà rilevato ancora il controller. Si vedrà un messaggio che chiede di collegare un controller.

Inserimento delle batterie e accendere il controller
Dato che la PlayStation 2 non ha controller ricaricabili, sarà necessario utilizzare due batterie “AA” o quattro batterie “AAA” per il controller wireless. Una volta inserite le batterie, individuare il tasto “on” per il controller. Questa posizione varierà secondo il modello, ma in generale si trova tra le due levette analogiche o tra i pulsanti nella parte superiore della spalla del controller.

Una volta che il controllore è stato acceso, la PlayStation 2 lo riconoscerà e potete avviare qualsiasi gioco.

Contents.media
Ultima ora