×

Come utilizzare una webcam

default featured image 3 1200x900 768x576

webcam 300x267

In pochi semplici passi è possibile utilizzare una webcam per computer per chattare con i cari o conoscere nuovi amici.

Le webcam possono essere collegate ad un computer e utilizzate per trasmettere immagini e video con programmi come Skype, Yahoo Messenger e Chatroulette. Per iniziare bastano una webcam, una connessione internet e il software di installazione della webcam a portata di mano.

Istruzioni

  1. Posizionate la webcam. Sui portatili con webcam incorporata, spesso si trova nel centro dello schermo in alto. Se non si dispone già di una webcam, è possibile acquistarne una online, nei negozi di elettronica o al massimo negozi di accessori per computer.
  2. Collegate la webcam. Nei portatili le webcam sono già installate. Per le webcam USB, collegate la spina USB in una porta disponibile, spesso posta sulla parte anteriore o posteriore del computer.
  3. Installate i driver della webcam.I driver sono software che permettono al computer di comunicare con la webcam. Un computer con una webcam integrata ha i driver già installati e configurati. Se avete un computer recente ed una nota marca di webcam come Kodak o Logitech, il driver potrebbe essere già installato con il sistema operativo.

    In caso contrario, eseguite il programma di installazione sul disco con i driver forniti dal produttore della webcam.

  4. Provate un programma di chat come Chatroulette. Se invece preferite parlare con persone che conoscete, scaricate e configurart programmi di chat come Skype o Yahoo Messenger.

Consigli & Avvertimenti

Su Skype, è possibile effettuare chiamate video gratuitamente ad altre persone anch’esse registrate su Skype.

Scaricate il vostro programma di video-chat direttamente dal sito del produttore del software per evitare di aprire pacchetti spyware o con virus.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora