×

Commedie romantiche da vedere quando sei single

default featured image 3 1200x900 768x576

Dirty Dancing, Ghost, Pretty Woman, Ufficiale e Gentiluomo: ecco le migliori pellicole cinematografiche romantiche e comiche che fanno commuovere anche i single più “incalliti”

Se siete single ed avete la passione per il cinema state leggendo la giusta guida: mettetevi in pantofole, pigiama, scaldate i popcorn o una bella tazza di cioccolato e sdraiatevi sul divano per vedere i più bei film romantici, comici, sentimentali che vi aiutino a capire come si vive una bella ed intensa relazione d’amore.

Un vero e proprio cult imperdibile è Via col vento o in inglese Gone with the Wind, uno dei film più famosi della storia del cinema, ha raggiunto dei record che rimangono tuttora insuperati. Del 1939, Via col vento ha avuto più spettatori nella storia del cinema, ben 3 milioni e mezzo di dollari di investimento, fu subito un trionfo in America e in Italia che giunse con dieci anni di ritardo.

Un’egocentrica ragazza sopravvive alla guerra di Secessione e a due matrimoni, ma perde il solo uomo di cui era innamorata, rinviando al domani il proposito di riconquistarlo. Un vero sex symbol Richard Gere nei panni di Zack Mayo nel film Ufficiale e Gentiluomo (1983): un appassionante intreccio della vita rigida in accademia militare e la storia d’amore appassionata e travolgente per Paula una ragazza povera, ma affettuosa; il tutto sulle note della canzone “Up Where We Belong“.

Dirty Dancing (1987) è un cult indimenticabile con il bellissimo Patrick Swayze nelle vesti di Johnny, un vero rubacuori da fare perdere la testa alle ragazze, in particolare, a Baby, una ragazza di buona famiglia approdata con i genitori in un villaggio turistico. Una storia troppo bella che ogni donna vorrebbe vivere intensamente è quella di Vivian Ward (Julia Roberts) in Pretty Woman (1990). Il film piò romantico, una storia da vera Cenerentola che vede una prostituta di Los Angeles cambiarsi la vita drasticamente grazie all’incontro ed all’intensa relazione amorosa con un uomo ricchissimo Edward Lewis, interpretato dal gentleman Richard Gere.

Vincitore di 2 Premi Oscar è l’indimenticabile ed intramontabile Ghost (1990): Sam (Patrick Swayze) è un giovane bancario assassinato da un sicario del suo migliore amico ma, al defunto viene permesso di restare sulla terra come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie (Demi Moore), aiutato da una medium di colore (Whoopi Goldberg) che sente e trasmette la voce del fantasma. Un mixage di azione, sentimentalismo, comicità, Ghost ha avuto un successo inaspettato ed ancora oggi è una storia meravigliosa da non perdere.

Contents.media
Ultima ora