×

Si schianta con l’auto in un ospedale e si dà fuoco

Condividi su Facebook

In una città del Connecticut un giovane sui 20 anni si è schiantato contro un Pronto Soccorso e si è dato fuoco: è ricoverato in condizioni critiche.

Dramma a Middletown, nello Stato americano del Connecticut, dove un uomo, giovedì mattina, si è schiantato con la sua auto e poi si è dato fuoco davanti al cittadino Middlesex Hospital. E’ vivo, ma si trova ricoverato in condizioni critiche in ospedale.

I dettagli

Evacuazione

La polizia, i vigili del fuoco, l’FBI, il Dipartimento per l’Energia e la Protezione Ambientale ed altri organismi si sono recati sul posto. Il fatto è avvenuto all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale prima delle dieci.

Erano presenti alcuni testimoni che hanno visto l’uomo – che guidava una Chevy – compiere il gesto.

La polizia ha fatto sapere che non sembra che l’automobilista sia arrivato nell’atrio dell’ospedale, ma soltanto alle porte scorrevoli davanti alla sala d’aspetto. Non è stata resa nota la sua identità, ma si tratta di un ragazzo sui vent’anni. E’ stato trasportato in elicottero in un altro ospedale, a Bridgeport, dove è ricoverato in condizioni critiche.

Il capo della Polizia di Middletown ha detto che il soggetto è già noto alle forze dell’ordine, perchè sembra sia entrato nell’edificio già diverse volte, tuttavia l’agente non ha svelato il motivo. Il sindaco, Dan Drew, il quale ha detto che sono ignoti anche i motivi che hanno spinto il giovane a compiere il gesto, ha riferito che diverse bombole di gas sono state trovate più tardi nel veicolo su cui viaggiava.

Le misure di sicurezza

Evacuazione

La polizia è alla ricerca della sua abitazione e, come misura precauzionale, ha deciso di evacuare le case vicine, come ha fatto con il Middlesex Hospital e le case limitrofe.

David Giuffrida, Vice Presidente delle Operazioni nella struttura sanitaria nella città del Connecticut, ha riferito che al momento dei fatti erano all’interno del Pronto Soccorso 30 pazienti e 20 membri dello staff del Dipartimento di Emergenza, che sono state messe in salvo in altre aree dell’ospedale. Giuffrida ha aggiunto che l’incidente non ha provocato danni significativi all’edificio, a parte nel punto dove è avvenuto. Lo shock comunque è tanto, anche perchè non c’erano minacce all’ospedale che potessero far temere un episodio simile.

Il tweet del sindaco

Anche il sindaco Drew ritiene che questo sia un incidente isolato e che non ci siano minacce per la comunità. In ogni caso la polizia sta proteggendo altre strutture pubbliche a Middletown, incluse le scuole, per una maggior sicurezza. E’ stato pure attivato un Centro per le Operazioni di Emergenza, mentre le indagini sono in corso.

L’ospedale dove è avvenuto l’incidente, ha sospeso tutti i servizi ambulatoriali per tutto il giorno ed il Pronto Soccorso è rimasto chiuso, lasciando aperte solo alcune sue strutture.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.