> > Convincono anziana a prelevare 30 mila euro: salva grazie all'intuizione dell...

Convincono anziana a prelevare 30 mila euro: salva grazie all'intuizione dell'impiegata

Convincono anziana a prelevare 30 mila euro: salva grazie all'intuizione dell'impiegata

In due convincono anziana a prelevare 30mila euro

Due donne convincono anziana a prelevare 30mila euro. L’impiegata della banca ha evitato che l’anziana venisse truffata grazie al suo intuito.

In due convincono anziana a prelevare 30mila euro

La vicenda è accaduta venerdì 10 febbraio. Le due, madre e figlia di 58 e 24 anni, hanno fatto leva sugli affetti della 90enne dicendo alla donna che erano amiche della figlia. Le due hanno poi detto alla signora che sua figlia aveva fatto incidente e aveva bisogno di denaro.

Furto in casa della 90enne

Le donne hanno prima convinto l’anziana a farsi dare tutti i soldi e i gioielli che aveva in casa per un totale di 20 mila euro. Le due hanno poi insistito per far prelevare alla signora 30 mila euro dalla banca.

Leggi anche Si finge direttore dell’ufficio postale e truffa anziana per 20 mila euro

Il sospetto dell’impiegata di banca

La 24enne è rimasta a casa della signora, mentre l’altra donna è andata insieme alla 90enne in banca. Quando l’anziana e la 58enne sono andate allo sportello l’impiegata ha capito subito che, nella richiesta di prelevare una cifra così alta da parte di un’anziana, c’era qualcosa di troppo strano.

L’impiegata ha quindi detto alla 90enne che non poteva prendere più di 5mila euro. Dopo aver consegnato questa cifra la donna ha chiamato la polizia. Le forze dell’ordine sono arrivate immediatamente e hanno arrestato le donne.

Ti potrebbe interessare Comprano un computer per il nipote ma ricevono uno specchio: anziani truffati ad Agerola