> > Cosa c’è al cinema. Spicca “Devil”, Satana in ascensore. Ecco la scheda

Cosa c’è al cinema. Spicca “Devil”, Satana in ascensore. Ecco la scheda

default featured image 3 1200x900

Eccoci a sabato, se fate parte della schiera di coloro che pensano a un cinema per stasera ma non hanno ancora deciso il film, ecco un horror ad alta tensione che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama semplicemente “Devil” il nuovo film di M. Night Shalaman (il sesto senso). Un nome, una ga...

locandina devil

Eccoci a sabato, se fate parte della schiera di coloro che pensano a un cinema per stasera ma non hanno ancora deciso il film, ecco un horror ad alta tensione che potrebbe fare al caso vostro.

Si chiama semplicemente “Devil” il nuovo film di M. Night Shalaman (il sesto senso). Un nome, una garanzia che comunque si limita a firmare solo il soggetto mentre la regia viene affidata a John Erick Dowdle. Veniamo alla trama: L’incipit mostra una donna suicida con un rosario in mano lasciarsi cadere dal tetto di un grattacielo. Il solito detective duro fuori ma tenero dentro (con tanto di passato strappalacrime annesso) inizia a investigare. Nel frattempo, nell’ascensore dello stesso grattacielo salgono cinque persone, ma come recita il trailer “qualcuno non è chi dice di essere”. E chi diavolo è allora? Nome omen, proprio Satana in persona.

Continui blackout fanno precipitare la situazione e tra gli “intrappolati” comincia a serpeggiare la paura. Vetri rotti, riflessi demoniaci negli specchi e attacchi fisici da parte di entità sconosciute fanno il resto. Il rischio di rimanere stretti tra la crisi claustrofobica e quella di nervi è concretamente reale e il tutto avviene in un’America che ancora una volta si fa emblema del peccato umano e della superficialità degli uomini sempre più lontani dal lato spirituale della vita. Negli 80 minuti di film, girati per lo più dentro la cabina dell’ascensore, si fa strada il sospetto e la diffidenza nei confronti dei personaggi. Quasi a ricalcare i vecchi film in cui ogni volta che va via la luce una persona perde la vita. Tra i cinque protagonisti nessun maggiordomo a cui dare la colpa ma un’anziana cleptomane, un venditore di materassi, una materialista ereditiera, un ex militare e un addetto alla sicurezza.

Il film è solo il primo episodio della trilogia di thriller sul paranormale Dark Chronicles che nei prossimi anni arriveranno nelle sale. Se il racconto e la locandina con la croce rovesciata non vi hanno convinto a sufficienza ecco il trailer del film: Trailer Devil

Per tutti coloro che invece non amano gli horror, le altre nuove uscite sono: il filmone su Facebook (The Social Network), il drammone italiano con Valeria Golino (La scuola è finita), la commedia con Raoul Bova (Ti presento un amico), il ritorno di De Niro (Stanno tutti bene) e il cartoon giapponese di Miyazaki (Porco Rosso).