Cosa regalare al compleanno per i 15 anni
Cosa regalare al compleanno per i 15 anni
Shopping

Cosa regalare al compleanno per i 15 anni

regalo a un quindicenne

Fare un regalo non è mai semplice, se poi il festeggiato è un adolescente, la scelta potrebbe diventare ancora più complessa. Ecco qualche idea mirata per ragazzi di 15 anni.

Se vi trovate nella condizione di dover fare un regalo a un quindicenne ma non avete idee, ecco qualche consiglio utile. I 15 anni sono un’età bellissima ma particolare. È l’età dei cambiamenti fisici, dei nuovi hobby e dei nuovi interessi. Mentre i giochi per i più piccoli sono ormai superati, anche quelli per adulti potrebbero essere poco apprezzati. Provate a indagare tra le passioni del festeggiato o della festeggiata per schiarirvi le idee e cercate qualche suggerimento utile tra quelli che vi proponiamo. Eccole nostre proposte per un regalo a un quindicenne.

Fare un regalo a un quindicenne

Il regalo perfetto, adatto indistintamente a tutti i ragazzi di 15 anni, ovviamente, non esiste. Uno degli aspetti più importanti quando si fa un regalo è riflettere sulla persona che lo riceverà, in modo che si possa personalizzare il pensiero. Il regalo giusto, dunque, deve essere ragionato, pensato e soppesato al netto degli interessi di chi lo riceverà.

Tra le idee regalo per un ragazzo di 15 anni, abbiamo trovato videogiochi, abbigliamento sportivo e oggettistica particolare legata alla musica, sia essa legata alla tecnologia o al collezionismo. Per le ragazze della stessa età, una buona scelta possono essere trucchi e accessori, oltre ad abbigliamento e musica come per i maschietti.

Idee regalo per i ragazzi

Se cercate un’idea regalo per un ragazzo di 15 anni, pensate a qualcosa che possa utilizzare tutti i giorni, magari insieme agli amici. Può essere un oggetto legato alla tecnologia, come un videogioco o un accessorio per lo smartphone. Se cercate qualche idea, esistono diverse opzioni. Nuovi controller di giochi, per esempio, o abbonamenti a riviste specialistiche, oppure console o videogiochi. Se è un appassionato di sport, un’ottima idea, può essere un accessorio o un capo d’abbigliamento della squadra del cuore. Infine, se è un appassionato di musica, si può pensare di regalare un abbonamento ad uno store musicale, un lettore MP3 o il disco della sua band preferita.

Se è un grande appassionato, anche un oggetto da collezione può essere uno splendido pensiero.

Idee regalo per le ragazze

Posto che, ovviamente, ogni idea valida per un maschietto può andare benissimo anche per una femminuccia, ecco qualche altro spunto. Per le ragazze della stessa età, un regalo perfetto può ricadere sicuramente sui prodotti per la cura della persona. Quindi, una trousse di trucchi, di quelli più strutturati, magari. Un profumo, altrimenti, oppure un buono per un centro benessere. Si possono anche scegliere accessori come borse, bracciali, orecchini o anelli. Se la festeggiata è un’avida lettrice, un libro è sempre una buona idea. Fatevi consigliare dal libraio una delle serie per giovani adulti più in voga al momento, potrebbe mancarle l’ultimo capitolo. Inoltre, a quest’età, sono sicuramente ben accetti smartphone, ipod, macchine fotografie e videocamere, e questo indipendentemente dal sesso. Se, invece, non si è sicuri del regalo o non si trova l’idea giusta, allora, si può sempre ricorrere alla “mancetta“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche