Le più belle cover Samsung in offerta speciale
Le più belle cover Samsung in offerta speciale
Scienza & Tecnologia

Le più belle cover Samsung in offerta speciale

cover samsung

Ecco una vasta selezione di cover Samsung disponibili alla vendita online su Amazon.

Durante la scelta della cover samsung è importante verificare innanzitutto la compatibilità con il proprio smartphone, optando sui modelli realizzati con materiali di alto livello protettivo, in caso di cadute accidentali dello smartphone. Prima di effettuare l’acquisto della cover, è importante controllare per bene le varie caratteristiche principali. Lo spessore è una delle caratteristiche essenziali da valutare quando si acquista una cover: ad esempio una cover ultrasottile risulta estremamente diversa da una tradizionale, sopratutto sull’aspetto estetico, sulla resistenza agli urti e al feedback tattile. Successivamente troviamo l’aspetto estetico e trasparenza: di solito una cover copre tanto la parte posteriore dello smartphone e quella laterale, rivestendo quindi più della metà del nostro dispositivo. Quindi è davvero molto importante acquistare una cover che sia gradevole alla vista e che non nasconda troppo il design dello smartphone.

Altri fattori da tenere in stretto contatto sono sicuramente i materiali di fabbricazione e qualità costruttiva: avere una cover realizzata con cura e con materiali di qualità significa avere un prodotto esteticamente bello e che dura nel tempo, che protegge adeguatamente lo smartphone e che offre un grip e un feedback tattile capaci di rendere sicura e piacevole la presa.

Per completare la protezione del proprio smartphone, è importante acquistare anche una pellicola in vetro temperato, per proteggere il display principale del device.

Smartphone samsung

La nota azienda cinese Samsung è di comprovata qualità, impegnata nella realizzazione di vari prodotti high tech e anche vari smartphone basati sul sistema operativo Android. Lo smartphone top di gamma dell’azienda è sicuramente il rispettivo modello appartenente alla serie Galaxy S8, equipaggiato con un ampio display da 5.8 pollici di diagonale avente una risoluzione da 2960 x 1440 pixel, una densità pixel pari a 570 ppi, ed una protezione del vetro Gorilla Glass 5.

Passando allo scompartimento hardware, troviamo a bordo un potente processore SAMSUNG Exynos 8895 basato sull’architettura Octa Core (di cui Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz), affiancato da una GPU Mali-G71 MP20, memoria RAM da 4 GB ed uno storage interno da 128 GB, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Lo scompartimento fotocamere comprende una Cam principale posteriore da 12 megapixel (con risoluzione effettiva di 4290 x 2800 pixel), con stabilizzazione ottica, autofocus, touchfocus, HDR, dual shot, geo tagging, face detection e smile detection. Per quanto riguarda la fotocamere frontale invece, l’ideale per i selfie, è da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh e dal sistema operativo Android, in versione 7.0 Nougat. Andiamo a vedere la seguente scheda tecnica, analizzando i suoi componenti hardware e tutte le novità al riguardo:

Scheda tecnica

  • Display: da 5.8 pollici di diagonale avente una risoluzione da 2960 x 1440 pixel;
  • Processore: SAMSUNG Exynos 8895 con architettura Octa Core;
  • GPU: Mali-G71 MP20;
  • Memoria RAM: 4 GB;
  • Memoria interna: 128 GB espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS;
  • Sistema operativo: Android 7.0;
  • Batteria: 3000 mAh.

I modelli di smartphone Samsung si suddividono in:

  • Samsung Galaxy S: famiglia di smartphone classificata nella fascia alta di mercato. Gli smartphone appartenenti alla serie S, si classificano in due varianti, ovvero quella standard e l’Edge.
  • Samsung Galaxy Note: si presentano con dei display abbastanza grandi rispetto a tutti gli altri modelli dell’azienda, con il supporto alla penna. Samsung Galaxy A: si classificano nella fascia media di mercato, con delle specifiche tecniche di medio gamma, e prezzi nella norma.
  • Galaxy J: si classificano nella fascia economica di mercato, con prestazioni decisamente inferiori rispetto alle precedenti serie di smartphone.

Da controllare anche la scheda tecnica dei device, e quindi tutti i parametri fondatali come il display. Ad esempio, i pannelli LCD IPS risultano abbastanza visibili anche in condizioni di luce solare diretta, e quindi in ambienti aperti. I pannelli IPS però hanno un maggiore consumo di energia elettrica, e quindi una minore durata della propria batteria. La tecnologia IPS (in termini tecnici In Plane Switching) offre la miglior resa cromatica assoluta rispetto alle varie tecnologie di pannelli, e quindi proprio per questo motivo sono utilizzati per monitor grafici, o anche nel settore mobile.

Il rapporto di contrasto non è alto come quello dei pannelli PVA ma la resa cromatica e l’angolo di visione sono decisamente superiori, con un tempo di risposta che può variare tra i 7 ms ai 16 ms. Altro fattore fondamentale per la scelta di uno smartphone è la componentistica hardware, soffermandoci soprattutto sul “cuore” di uno smartphone, ovvero il processore.

Processore

Il processore all’interno di uno smartphone, è una componentistica davvero fondamentale. La maggior parte degli smartphone in commercio, sono equipaggiati con modelli di Snapdragon (realizzati dal colosso Qualcomm), Exynos, MediaTek ecc. mentre Apple per i suoi iPhone, adotta chip proprietari.

Le migliori 8 cover

Andiamo a vedere, a questo punto, le migliori offerte per le cover da utilizzare per il vostro smartphone. Amazon mette a disposizioni modelli molto qualitativi e dal design accattivante, unendo estetica e prezzo competitivo.

Cover Samsung S6

Al primo posto troviamo queste cover dal design semplice ma che uniscono comodità ed estrema resistenza agli urti. Sono ideali per Samsung Galaxy S6.

Cover Samsung S5

In seconda posizione, raggrupate per modello di Smartphone Samsung, troviamo questi altri due modelli più funzionali dei precedenti. L’estetica, per quanto riguarda soprattutto le cover, gioca un ruolo decisivo.

Cover Samsung S4

Sul podio troviamo le cover adatte per Smartphone Samsung S4. Anche qui dipenderà molto dai vostri gusti estetici e dalla vostra disponibilità d’acquisto.

Cover Samsung A5

Infine, mostriamo le cover per Smartphone Samsung A5, dal design compatto e molto semplice da utilizzare. Ultimi modelli della nostra rassegna.

Accessori per smartphone

Il mondo del mobile si sta imponendo nel mercato di oggi, insieme a tutti gli accessori che ne fanno da contorno. Cover, auricolari bluetooth, supporti smartphone per auto e le diffuse fasce per il braccio utili nei momenti di sport, sono solo alcuni degli accessori che permettono di avere lo smartphone sempre con sè. Se volete saperne di più sui migliori accessori ideati per smartphone e da utilizzare per la tua auto, leggete questo articolo che vi chiarirà le idee sui vari modelli disponibili. Mentre, se siete nella direzione di acquistare dei comodi e innovativi auricolari wireless, molto utili non solo per ascoltare musica ma anche per essere utilizzati mentre guidate, scopri i migliori prodotti a buon mercato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche