> > Creare una sveglia personalizzata per iPhone

Creare una sveglia personalizzata per iPhone

sveglia personalizzata

Sebbene fosse impossibile fino a poco tempo fa, oggi impostare la nostra canzone preferita come sveglia è oggi possibile anche sugli Iphone. Ecco come fare.

L’opzione per impostare la sveglia, ovviamente, esiste su tutti i cellulari, fin dalle primissime versioni. Nessuna novità, dunque. Quello che, invece, suona come un’innovazione, è la possibilità di impostare come suoneria della sveglia dell’Iphone, una canzone a nostra scelta. Se già alzarsi da letto non è semplice, farlo con la musica che preferiamo può alleggerire il risveglio e far partire la giornata col piede giusto. Come fare? Semplicissimo, basta seguire tutti i passaggi elencati.

Creare una sveglia personalizzata per Iphone

La possibilità di creare una sveglia personalizzata per Iphone è, in realtà, una questione piuttosto recente. È solo con le più recenti versioni di Itunes, infatti, che è possibile fare in modo di impostare la canzone che ci piace come suoneria. Da Itunes 8 in poi è scaricabile un’applicazione Apple gratuita che vi permetterà di creare la vostra suoneria per iPhone. Siete curiosi? Ecco come fare per impostare la vostra canzone come suoneria e come creare, poi, una sveglia personalizzata per Iphone. Seguite le istruzioni!

Istruzioni per creare una sveglia personalizzata

Sebbene la procedura possa sembrare un po’ macchinosa, in realtà, creare una sveglia personalizzata per Iphone è davvero semplice. Non perdetevi neanche un passaggio e, in breve tempo, potrete essere svegliati dalla melodia che più amate. Munitevi di computer, Iphone e cavo USB e partite con la procedura. Ecco tutti i passaggi da seguire.

  • Per prima cosa, è necessario avere installato Itunes sul computer e aver creato un vostro account personale. Aprite, dunque il programma sul vostro Mac con le canzoni che avete scaricato. Ovviamente, la vostra scelta di suoneria deve obbligatoriamente ricadere su quelle che avete a disposizione sul programma.
  • Tra le canzoni della libreria di Itunes che avete a disposizione, dunque, selezionate la canzone che volete usare per creare la vostra suoneria personalizzata.
  • Una volta che avete individuato la canzone, andate nel menu “Store” in cima alla finestra e selezionate “Crea Suoneria“. Dopo aver cliccato il comando seguite tutte le istruzioni che vi vengono suggerite per portare a termine l’operazione.
  • Ora, un passaggio fondamentale. Entra in gioco lo smartphone. Dovete procedere connettendo l’iPhone al vostro computer attraverso un cavo USB. Partirà automaticamente la sincronizzazione del dispositivo, come sempre. Attendete che termini il processo: servirà a trasferire la nuova sveglia che avete scelto sul vostro dispositivo.
  • Una volta terminata questa procedura, potete disconnettere l’iPhone dal computer.
  • Bene. Andate, ora, sull’applicazione “Orologio” dell’iPhone e cliccate su “Sveglia” che vi appare in alto nella schermata.
  • Fate clic sul simbolo “+” nell’angolo in alto a destra e scegliete poi sull’opzione “Suoni” tra quelle che vi appaiono.
  • Dovrebbe, dunque, apparirvi una nuova sveglia nella lista di quelle a disposizione. Selezionatela e impostate l’orario in cui farla suonare. Avete facilmente creato una sveglia personalizzata con la canzone che avete scelto. Niente di più facile, giusto?