×

Cremona, ultraleggero precipita in fase di atterraggio: grave il pilota

Versa in gravi condizioni il pilota di 74 anni che era a bordo dell'ultraleggero precipitato in provincia di Cremona. Da ricostruire l'esatta dinamica.

Cremona ultraleggero precipitato

Intorno alle 8.26 di mercoledì 8 giugno un ultraleggero è precipitato mentre era in fase di atterraggio, facendo un volo di circa 30 metri. È successo a Pieranica, in provincia di Cremona.

Cremona, ultraleggero precipitato

La dinamica dell’incidente che ha fatto precipitare l’ultraleggero nel Cremonese è ancora da chiarire.

Dal bilancio si sa che versa in gravi condizioni il pilota, un uomo di 74 anni.

Nella caduta si è procurato un grave trauma cranico, un trauma al volto e al torace. Molte anche le fratture multiple riportate agli arti inferiori. I soccorritori lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Cremona, dove ora è sotto le cure dei medici.

I precedenti

Non è il primo caso di un ultraleggero precipitato. A gennaio un velivolo era caduto a Monte Compatri. A marzo un ultraleggero si era schiantato in un vigneto a Vicenza.

Sempre a marzo un altro ultraleggero era precipitato nei pressi di via Leonardo da Vinci a Valbrembo, nella Bergamasca. Alla guida c’era un pilota di 20 anni e una ragazza di 18. I due fortunatamente sono rimasti illesi, nonostante lo spavento e la brutta caduta, avvenuta poco dopo il decollo.

In quell’occasione il giovane pilota pare abbia perso il controllo del mezzo a causa di un guasto al motore.

Contents.media
Ultima ora