×

Crisanti compra villa del ‘600: “Ospiteremo scolaresche ed eventi”

Crisanti compra villa del '600. Il famoso virologo ha scelto di prendere casa a Val Viona, in provincia di Vicenza: si chiama Villa Priuli Custoza.

Vicenza, la mega villa di Crisanti

Crisanti compra una villa del ‘600, la dimora storica di Vincenzo Scamozzi a Val Viona, provincia di Vicenza, ora appartiere al noto virologo. Villa Priuli Custoza è di proprietà di Andrea Cristanti e della moglie.

Crisanti compra villa del ‘600

“Era da lungo tempo che mia moglie e io cercavamo una dimora di questo tipo e finalmente siamo riusciti ad acquistare una casa storica che obiettivamente era intatta”, racconta Crisanti, “Conservava ancora le caratteristiche originali.

Non è stata alterata ed è la cosa principale per noi, perché a dire il vero ci sono moltissime case e ogni volta che entravo da qualche parte soffrivo nel vedere come erano state manomesse. Questa ha tanti lavori da fare e sicuramente impegnerà molti risparmi miei e di mia moglie”.

Una villa del’600 per Crisanti: l’obiettivo

L’obiettivo del virologo sarebbe quello di resistuire la dimora storica alla comunità, mettendola in sicurezza e aprendola alle scuole.

Crisanti vorrebbe bonificare il verde della villa e costruire un centro multimediale, oltre che uno spazio per manifestazioni culturali.

Crisanti: “Mi sento il custode”

“Lo ammetto, mi sento il custode di questa testimonianza del passato. Questo è lo spirito con il quale abbiamo affrontato questa nuova avventura io e mia moglie, per valorizzare e ridare qualcosa a questa comunità”, commenta il virologo.

Andrea Crisanti si è detto molto affezionato al Veneto e alla sua gente: “In qualche modo volevo testimoniare il mio legame con l’acquisto di una proprietà, però nel contempo volevo acquistare un qualcosa che fosse evocativo ed emozionante”.

Contents.media
Ultima ora