> > Crisi M5s, il sondaggio Swg: gli elettori preferiscono Conte a Di Maio

Crisi M5s, il sondaggio Swg: gli elettori preferiscono Conte a Di Maio

crisi M5s sondaggio Swg

Secondo il sondaggio di Swg, in caso di scissione tra Conte e Di Maio all'interno del M5s, tre quarti degli elettori seguirebbero l'ex premier.

Continua la crisi del M5s: dopo la decisione del Tribunale di Napoli, il sondaggio Swg attesta che in caso di scissione interna al Movimento, la maggior parte degli elettori si schiererebbe al fianco di Conte. Minori le preferenze per Di Maio.

Crisi M5s, cosa dice il sondaggio Swg

Il partito di Beppe Grillo appare ormai spaccato. Nel sondaggio del Tg La7 per Swg è stato chiesto agli elettori del Movimento 5 Stelle cosa dovrebbe succedere al partito in seguito al periodo controverso che sta affrontando.

Il 48% dei sostenitori pentastellati chiede che il Movimento resti unito, ma cambi profondamente. Il 33% degli elettori grillini, invece, vorrebbe che il partito rimanesse così. Infine, il 15% si dice favorevole a una scissione. Un’eventuale divisione interna al M5s riguarderebbe Giuseppe Conte e Luigi Di Maio.

Crisi M5s, gli elettori preferiscono Conte a Di Maio

Il 75% degli elettori si è detto vicino all’ex premier. In caso di scissione quindi, la maggior parte degli elettori del M5s preferirebbe Conte a Di Maio.

Solo il 10%, infatti, sta con il ministro degli Esteri. Il 7% non sta dalla parte di nessuno dei due.