×

Aldo Montano e Olga Plachina, curiosità sulla coppia

Aldo Montano e Olga Plachina, lui italiano e lei russa, entrambi bellissimi ed entrambi sportivi, un matrimonio e una figlia, Olimpia

Aldo Montano e Olga Plachina
Aldo Montano e Olga Plachina

Lui Aldo Montano, lei Olga Plachina, entrambi hanno a che fare col mondo dello sport. I due, non per niente, si sono conosciuti ai giochi olimpici invernali di Soci, in Russia, nel 2014. Lei assisteva alla gara di un amica, lui partecipava come schermidore. Infatti Aldo è un famoso schermidore italiano, vincitore dell’oro i giochi olimpici di Atene 2004. Il ruolo della bella Olga nello sport invece è la corsa, campionessa della 400 metri. Lei è russa e, oltre che sportiva, è anche una modella famosa.

Aldo Montano e Olga Plachina

Aldo Montano e Olga Plachina sono una di quelle coppie del mondo dello sport che sono proprio un bel vedere. Entrambi bellissimi, ma entrambi sportivi.

Aldo Montano

Nato a Livorno il 18 novembre 1978, Aldo Montano è uno schermidore italiano.

Sport per il quale si è aggiudicato la vittoria di una medaglia d’oro. Si tratta di un incontro di sciabola individuale ai giochi olimpici di Atene 2004. Nella stessa olimpiade è riuscito a vincere anche l’argento nel torneo a squadre. Infatti lui con Luigi Tarantino e Giampiero Pastore ne sono stati i protagonisti.

Un’altra medaglia d’oro arriva per Aldo nel 2011 ai campionati mondiali di Catania. Poi ancora un’altra nel 2015 ai campionati del mondo di Mosca. L’ultima vittoria che ha collezionato è quella dei Mondiali 2018 dove ha avuto l’argento a squadre nella sciabola.

Una famiglia di schermidori

E’ figlio di Mario Aldo, ma anche nipote di Aldo, anch’essi schermidori come altri 3 cugini del papà. Si tratta, infatti, di Mario Tullio e Tommaso che parteciparono a passate edizione delle Olimpiadi.

Poi un altro cugino del papà, Carlo, che è fiorettista e, anche lui, ha partecipato ad passate Olimpiadi. Tutta la famiglia di Aldo, lui compreso, si sono formati al Circolo Scherma Fides di Livorno, la città dei Montano. Il circolo fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia penitenziaria.

Olga Plachina

Olga Plachina è, invece, una sportiva e modella russa, è nata nel 1997 in Russia. E’ anche lei una sportiva, infatti è campionessa nella corsa dei 400 metri. Olga è diventata subito famosa in Italia per la sua storia travolgente con il campione nostrano. I due si sono conosciuti ai giochi olimpici invernali a Soci, in Russia. A quanto pare sono stati presentati da un’amica in comune.

Curiosità sulla coppia

Aldo Montano e Olga Plachina si sono conosciuti grazie a un’amica in comune il cui nome è Katia.

Così come ha fatto presente lo stesso Aldo al giornale Chi. Tra i due è stato un colpo di fulmine così coinvolgente che Olga ha cambiato paese e lingua. E’ stato lo stesso Aldo a rendere nota la notizia sulla loro storia d’amore con delle foto sui suoi social. La gravidanza, che li ha re genitori della piccola Olimpia, e subito dopo il matrimonio. Un matrimonio a sorpresa, una cerimonia intima e privata in Siberia nel febbraio 2017.

Inoltre sappiamo che la bella Olga ha avuto un parto complicato, ma che Aldo le è rimasto sempre accanto. Inoltre il nome della piccola, Olimpia, a racchiudere l’essenza delle loro vite in quella della figlia.

Il loro amore travolgente li ha portati nell’agosto 2018 sull’isola Gili Trawangan, in Indonesia. Una vacanza intima dove si sono salvati per miracolo dal terremoto, mentre la piccola si trovava dai nonni in Russia.

Inoltre, tempo fa, i due erano stati al centro di una polemica in quanto lei è più piccola di lui di 16 enni. Ma sono stati capaci di superare certe banalità.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche