> > Le danno un passaggio e la violentano. Fermati due uomini

Le danno un passaggio e la violentano. Fermati due uomini

Violenza sessuale

La hanno offerto un passaggio nel parcheggio della discoteca, ma anziché portarla a casa l'hanno violentata. Arrestati due uomini.

Le hanno offerto un passaggio a casa all’uscita dalla discoteca, ad Acireale. Così due uomini hanno convinto una ragazza a salire sulla loro automobile, ma invece di riaccompagnarla a casa, hanno abusato di lei nel parcheggio del locale. I fatti, che risalgono a luglio 2017, sono venuti alla luce dopo la denuncia della giovane. I due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri di Acireale e sono adesso indagati per violenza sessuale di gruppo da parte della Procura di Catania.

La vicenda

L’hanno convinta a salire sulla loro automobile e hanno abusato di lei. È la triste vicenda emersa in questi giorni ad Acireale, nel catanese, dove una ragazza ha denunciato di essere stata violentata in auto da due conoscenti che, all’uscita dalla discoteca, si erano offerti di riaccompagnarla a casa. I fatti sono avvenuti nel luglio del 2017, ma i due responsabili sono stati condotti in carcere dai Carabinieri della compagnia di Acireale solo in questi ultimi giorni. Adesso dovranno rispondere dell’accusa, gravissima, di violenza sessuale di gruppo. La Procura di Catania, incaricata di indagare sul caso, ha fatto sapere che, grazie alle intercettazioni telefoniche ed ambientali e alle dichiarazioni dei testimoni, è stato possibile risalire all’identità dei responsabili, nei confronti dei quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza.

Una vicenda molto triste, che emerge in un momento molto delicato in cui l’opinione pubblica è già profondamente scossa dalla storia di Desirée Mariottini, giovane romana uccisa dai suoi stupratori e che non può non far riflettere circa la frequenza con cui episodi di violenza sessuale continuano ad avvenire.