> > Firenze, annuncia a Le Iene "mi suicido": 30enne salvata

Firenze, annuncia a Le Iene "mi suicido": 30enne salvata

Le Iene

Una 30enne invia a Le Iene una email nella quale annuncia di volersi togliere la vita. I Carabinieri giungono sul posto e la salvano.

A quanto pare Le Iene non solo “portano bene” ma salvano anche vite. Una telespettatrice del programma di infotainment di Italia 1 pare che abbia infatti inviato una email alla redazione de Le Iene nella quale annunciava la volontà di togliersi la vita. Immediato è scattato l’allarme, e in pochi minuti i Carabinieri sono giunti nell’abitazione della donna, che era in procinto di gettarsi dal balcone.

Le Iene portano bene

Una 30enne di origini tunisine, che si è poi scoperto soffrire da tempo di crisi depressive, ha annunciato il suo suicidio in una email indirizzata a Le Iene. Un modo il suo per chiedere ovviamente aiuto, anche perché probabilmente nella email aveva indicato il luogo esatto dove sarebbe stato compiuto l’estremo gesto. Appena letta, la redazione de Le Iene ha quindi avvertito i Carabinieri che in pochi minuti sono giunti sotto casa della donna, in via Reginaldo Giuliani a Firenze.

I militari hanno citofonato agli altri condomini facendosi aprire il portone e sono così giunti davanti all’appartamento della 30enne. Dopo aver suonato invano, i carabinieri hanno quindi deciso di forzare la porta per il timore che la donna potesse essere già in difficoltà.

Ed infatti, appena entrati in casa, si sono accorti che la 30enne era già sul balcone, aggrappata al corrimano come in attesa del momento giusto per lanciarsi di sotto. I militari del Nucleo Radiomobile hanno a quel punto cercato di tranquillizzarla e, una volta in prossimità della 30enne, l’hanno convinta a rientrare in casa. Una volta al sicuro, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari.