> > Perugia, in vendita la casa dell'omicidio di Meredith

Perugia, in vendita la casa dell'omicidio di Meredith

omicidio meredith villa vendita

È stata messa in vendita la villa dove, il primo novembre 2007, si consumò l'omicidio di Meredith Kercher: "Completamente ristrutturata".

Una “villa in campagna in pieno centro storico, a ridosso delle mura” così viene descritta sul sito dell’agenzia immobiliare che ne cura le trattative, la casa teatro del brutale delitto di Perugia. È stata dunque messa in vendita la villa dove, il primo novembre 2007, si consumò l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa all’età di 22 anni mentre si trovava in erasmus presso l’Università di Perugia. La casa risulta essere stata completamente rinnovata dall’attuale proprietaria sia nella facciata esterna, finita sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, sia nella disposizione interna.

La villa del “delitto di Perugia”: venduta nel 2015

Posta sotto sequestro nel corso delle indagini del caso e poi restituita alla storica proprietaria due anni più tardi, la villa è successivamente passata nelle mani di un nuovo proprietario, a cui l’abitazione è stata ceduta nel 2015. Nel giugno di quell’anno si riportava la notizia della vendita ad “una giovane coppia di Perugia” per un prezzo “decisamente inferiore a quello di mercato” con un “grande sospiro di sollievo da parte dei precedenti proprietari”. In quella casa affittata agli studenti universitari era stato trovato il corpo senza vita di Meredith, accoltellata e abbandonata nella sua stanza. 295mila euro è ora il prezzo per la “villa singola” che, assicurano da Mediaimmobiliare, agenzia perugina cui sono affidate le trattative di vendita, è stata “completamente ristrutturata nel 2017, sia dal punto di vista sismico che strutturale” ed è “immersa in un giardino privato di circa quattro ettari”.