> > Roma, l'autobus è pieno: passeggeri entrano dai finestrini

Roma, l'autobus è pieno: passeggeri entrano dai finestrini

Roma, autobus dell'Atac pieno: passeggeri salgono dai finestrini

Virale il video di una autobus stracolmo di passeggeri a Roma. Alcuni ragazzi, per riuscire a salire scalano il mezzo e salgono dai finestrini.

Diventa virale il video che riprende un episodio surreale avvenuto a Roma in data giovedì 15 novembre. A una fermata dell’autobus della Capitale i passeggeri vedono arrivare un mezzo già stracolmo di passeggeri. Data la lunga attesa, nessuno vuole rimanere fuori dall’autobus. Così i passeggeri hanno letteralmente preso d’assalto il mezzo, cercando di salire ad ogni costo. L’autista non ha potuto contrastare l’impeto della folla: non riusciva nemmeno a chiudere le porte. Alcuni ragazzi, pur di riuscire a entrare, sono saliti dai finestrini, arrampicandosi sulla facciata laterale dell’autobus.

Autobus pieno, ragazzi entrano dai finestrini

Le continue criticità dell’azienda dei trasporti romana fanno ancora notizia. In un video, diventato virale su Instagram, si vede come alcuni passeggeri, stanchi di aspettare alla fermata, assalgono un autobus per entrarvi. Le immagini mostrano anche alcuni ragazzi arrampicarsi sul mezzo e entrare tuffandosi da un finestrino aperto. “Sta piena mi dispiace” si sente dire a una voce fuoricampo femminile, condita da alcuni insulti “f*******i s*****i“. In sottofondo le imprecazioni dei passeggeri, esausti per l’attesa e per la situazione che si è andata a creare.

Dopo il referendum, al quale non è stato raggiunto il quorum, l’Atac deve cercare di dare risposte concrete alle ripetute lamentele dei cittadini di Roma. Troppo spesso infatti i romani si trovano costretti a usare mezzi propri a causa delle mancanze e dell’inaffidabilità dell’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune, concessionaria del trasporto pubblico nel comune di Roma.