> > Omicidio Loris, il papà: "Brilli della luce più bella"

Omicidio Loris, il papà: "Brilli della luce più bella"

omicidio Loris Stival

Nel quarto anniversario della morte di Loris, Davide Stival organizza una messa invitando tutto il paese. Sul manifesto una dedica al figlio.

Nel quarto anniversario della morte del piccolo Loris, il papà Davide Stival ha voluto rendergli omaggio con una messa nella chiesa del suo paese, invitando tutta la cittadinanza. Nel manifesto affisso per le strade si legge una dedica al figlio: “”Tu, piccola stella luminosa in mezzo a miliardi di stelle, brilli della luce più bella. Tuo papà”. La madre, Veronica Panarello, è stata condannata a 30 anni di carcere.

Morte Loris: il ricordo del papà

Nel quarto anniversario della morte di Loris Stival, ucciso a 8 anni dalla madre Veronica Panarello, il papà Davide lo ricorda con una cerimonia religiosa giovedì 29 novembre presso la chiesa madre di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa. Un manifesto affisso per le vie del paese invitava tutta la cittadinanza, o meglio chi ha voluto bene a Loris, a partecipare alla messa “per mantenere vivo il ricordo di un bimbo speciale”. Ogni anno Davide Stival ha voluto ricordare il suo piccolo, strappato alla vita in modo violento e ingiustificato, a cui è stato impedito di diventare grande. Quest’anno, nell’invito alla funzione, ha voluto dedicare delle parole proprio a Loris: “Tu, piccola stella luminosa in mezzo a miliardi di stelle, brilli della luce più bella. Tuo papà”.

Veronica Panarello: 30 anni di carcere

Loris Stival è stato trovato senza vita in un canalone nelle campagne attorno a Santa Croce Camerina. Per l’uccisione è stata condannata la madre Veronica Panarello, al momento reclusa nel carcere di Le Vallette a Torino. La donna è stata condannata a 30 anni di detenzione per omicidio e occultamento di cadavere. Veronica Panarello continua a professarsi innocente. In un primo momento aveva dichiarato di aver accompagnato il figlio a scuola quel 29 novembre di quattro anni fa, ma di non averlo ritrovato all’uscita. Così scatta la denuncia per scomparsa, ma i video delle telecamere di sorveglianza raccontano una versione diversa rispetto a quella fornita da Veronica. La donna viene fermata e – in un secondo momento – accusa il suocero, Andrea Stival, di concorso in omicidio perchè Loris avrebbe scoperto la relazione tra il nonno e la madre. Ma Andrea Stival è stato giudicato estraneo ai fatti.