Eligia uccisa durante la gravidanza, ergastolo per il marito
Eligia uccisa durante la gravidanza, ergastolo per il marito
Cronaca

Eligia uccisa durante la gravidanza, ergastolo per il marito

Eligia uccisa durante la gravidanza, ergastolo per il marito

Christian Leonardi è stato condannato all'ergastolo dal Tribunale di Siracusa. Per i giudici l'uomo ha ucciso sua moglie incinta.

Condannato all’ergastolo. La sentenza di condanna in primo grado per Christian Leonardi, 43 anni, è stata emessa dal Tribunale di Siracusa alla luce dei risultati del processo: l’uomo è stato condannato per aver ucciso sua moglie, Eligia Ardita, all’ottavo mese di gravidanza. Leonardi aveva cercato in un primo momento di far passare l’omicidio come un caso di malasanità.

L’omicidio

Uccisa dopo un litigio. Gli inquirenti che hanno seguito il caso di Elisa Ardita hanno ricostruito minuziosamente le dinamiche della morte della donna. L’inchiesta degli addetti ai lavori ha condotto alla conclusione che dietro alla morte della donna e della bimba che portava in grembo ci fosse l’uomo che la vittima aveva deciso di sposare. Come riporta anche Fanpage, gli inquirenti hanno emesso sentenza di condanna all’ergastolo per Christian Leonardi: l’uomo avrebbe litigato ferocemente con la vittima, per poi tapparle la bocca con le mani.

Il gesto ha provocato un arresto respiratorio che ha indotto Eligia a vomitare.

Trasportata d’urgenza in ospedale, la donna è morta, insieme alla piccola che portava in grembo. Gli inquirenti sostengono che Leonardi avrebbe anche cercato di depistare le indagini con la denuncia di presunte omissioni da parte del personale medico che aveva assistito sua moglie.

L’applauso in aula

La lettura della sentenza è stata accolta da un grande applauso. Quasi non ci credeva la sorella della vittima nell’ascoltare le parole del giudice. La famiglia, riferisce Fanpage, ha applaudito anche per ringraziare i giudici di aver onorato la morte di Eligia e di sua figlia. In loro ricordo, i commercianti di viale Zecchino hanno deciso di chiudere le proprie attività a mezzogiorno, in segno di lutto nei confronti della giovane mamma e della figlia mai nata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora
Andrea Danneo
Andrea Danneo 388 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.