> > Venezia, vigilessa aiuta una donna a partorire sul taxi

Venezia, vigilessa aiuta una donna a partorire sul taxi

Vigilessa aiuta donna a partorire a Venezia

Simona Boscolo ha aiutato una donna a partorire su un taxi, seguendo le indicazioni dei medici via telefono.

Quando è entrata nella Polizia locale di Venezia, probabilmente Simona Boscolo non si aspettava di diventare una celebrità nella città lagunare. La giovane vigilessa ha ricevuto i ringraziamenti dei vertici delle forze dell’ordine e dalle più alte cariche del Comune per aver aiutato una donna a partorire durante il suo turno di lavoro. Lunedì 17 dicembre l’agente si trovava in servizio in piazzale Roma quando, intorno alle ore 20, una donna incinta ha iniziato a mostrare segni di sofferenza per l’improvvisa rottura delle acque. La zona era molto affollata e l’ambulanza avrebbe impiegato troppo tempo per raggiungerla. Così Simona ha preso in mano la situazione.

Ha fatto sdraiare la donna su un taxi e, ascoltando le indicazioni fornite dai medici via telefono, l’ha aiutata a mettere al mondo il suo bambino. Una volta nato, si è presa cura del bimbo fino all’arrivo del personale del 118. La neomamma, originaria del Bangladesh, è stata accompagnata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’assessore “Venezia è orgogliosa”

Marco Agostini, comandante della Polizia locale del Comune di Venezia, ha voluto ringraziare la vigilessa su Facebook. “Orgoglioso di comandare donne e uomini veramente speciali. Queste cose si vedono al cinema, ma se succedono realmente nella tua città e la protagonista non è una star di Hollywood ma una agente stagionale di Polizia Locale di Venezia ti senti orgoglioso di lei e ripagato di molte cose”. Parole di elogio vengono anche da Simone Venturini, assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanitarie, alle Infrastrutture e allo Sviluppo economico. “Complimenti a Simona Boscolo per aver agito con prontezza, generosità e spirito di servizio. Oggi Venezia deve essere orgogliosa di te”, ha commentato Venturini.