> > Vibo Valentia, scontro letale tra auto e minibus: un morto

Vibo Valentia, scontro letale tra auto e minibus: un morto

Vibo Valentia, scontro letale tra auto e minibus: un morto

Scontro frontale tra un'auto e un minibus in provincia di Vibo Valentia, Calabria. Un uomo di quarantadue anni non è sopravvissuto all'impatto.

Tragico incidente lungo la strada provinciale 17 nei pressi di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, Calabria. Durante la mattina di martedì 12 febbraio un’auto ha improvvisamente invaso la corsia di marcia opposta, schiantandosi frontalmente contro un minibus che aveva dieci passeggeri a bordo. L’incidente è avvenuto a metà strada tra lo svincolo per Nicotera e quello per Spilinga. Sul luogo dell’incidente sono accorsi Vigili del Fuoco e paramedici del 118 per prestare i soccorsi necessari. L’automobilista alla guida dell’utilitaria è stato estratto dalle lamiere dell’auto in gravissime condizioni. Le ferite riportate a causa dell’impatto non gli hanno permesso di sopravvivere: è morto poco dopo.

Grave incidente nel vibonese: un morto

Come riporta Fanpage si chiamava Francesco Piccolo il quarantaduenne alla guida della Fiat Punto rimasto vittima dell’incidente. L’uomo, residente a Tropea, ha riportato ferite molto gravi a causa dello schianto. L’immediato sopraggiungere dell’ambulanza e i soccorsi prestati dai paramedici non sono valsi a salvargli la vita.

Sono invece rimasti feriti i passeggeri del minibus contro cui Francesco Piccolo si è scontrato. Il bus a quindici posti stava trasportando un gruppo di turisti alloggiati in un vicino Bed and Breakfast per una gita fuori porta. Uno dei dieci passeggeri è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro con una grave lesione alla schiena: sembra che i medici temano danni alla colonna vertebrale. I restanti feriti, fuori dal pericolo di vita, sono invece stati trasportati all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.