> > Firenze, incendio in un cinema multisala: evacuate 1200 persone

Firenze, incendio in un cinema multisala: evacuate 1200 persone

Incendio in un cinema di Firenze, intervengono i Vigili del Fuoco

Sabato 16 febbraio i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per un principio di incendio, domato completamente dopo due ore e mezza.

Un po’ di paura ma per fortuna nessuna conseguenza e soprattutto nessun ferito. Intorno alla mezzanotte di sabato 16 febbraio i Vigili del Fuoco del comando di Firenze e dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest sono dovuti intervenire per un principio di incendio nel cinema multisala di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, secondo quanto riferisce l’Ansa.

La ricostruzione

Le fiamme non hanno interessato le dodici sale del cinema che comunque sono state evacuate in via precauzionale. Al loro interno nella serata di sabato erano presenti circa 1200 persone. Ad essere coinvolto dall’incendio, stando alle prime ricostruzioni, un locale tecnico vicino al corridoio di ingresso dell’edificio. Sul luogo sono sopraggiunti anche i carabinieri e il 118. Nello specifico i soccorritori si sono presi cura di sette dipendenti del cinema, sottoposti a controlli per via dell’inalazione di fumo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sono in corso le indagini per cercare di stabilire le cause dell’incendio, spento dai pompieri dopo circa due ore e mezza di intervento (intorno alle 2:30 di notte le fiamme sono state domate completamente). I dipendenti del cinema si erano resi conto del fumo e in un primo momento si erano preoccupati di evacuare le prime quattro sale della struttura. Al momento è inagibile solo la parte del multisala (deve essere ripristinata), dove ha avuto origine il principio di incendio. Il cinema rimane comunque regolarmente aperto e funzionante dopo un sabato sera particolarmente animato in maniera decisamente imprevista.