> > Carta igienica con foto di Renzi, polemica sui social per Travaglio

Carta igienica con foto di Renzi, polemica sui social per Travaglio

Carta igienica con foto di Renzi, polemica sui social per Travaglio

Travaglio è al centro di un'accesa polemica per aver mostrato durante un collegamento in Tv un rotolo di carta igienica con la faccia di Renzi.

Marco Travaglio al centro di polemiche. Durante il suo collegamento con la trasmissione La7 Tagadà, il direttore del Fatto Quotidiano è stato ripreso con alle spalle la sua libreria. Tra gli scaffali era presente in bella mostra anche un rotolo di carta igienica con stampata sopra la foto di Matteo Renzi. L’etichetta del pacchetto ha scansato ogni equivoco: “Attenzione, puzza di merda”. Sui social gli utenti hanno scatenato una accesa polemica. A commentare ci sono anche alcuni politici del Partito Democratico, vicini all’ex Presidente del Consiglio.

Carta igienica: Renzi pronto alla querela

Matteo Renzi risponde. Durante la presentazione del suo nuovo libro a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, il Senatore Pd ha dichiarato tra gli applausi del pubblico in sala di essere pronto a muovere delle azioni legali nei confronti di Marco Travaglio: “Il 22 Febbraio faccio una piccola diretta Facebook e farò l’elenco di tutti quelli che querelo e a cui chiedo un sacco di soldi di risarcimento, a cominciare da un direttore di un quotidiano che è andato in televisione con la mia faccia sulla carta igienica: pagheranno caro e pagheranno tutto”.

La risposta di Renzi non si ferma qui. Oltre alla promessa di rendere noto l’elenco delle persone che querelerà, l’ex Presidente del Consiglio ha promesso che pubblicherà online la lista completa dei risarcimenti.

Carta igienica di Renzi: polemica sui social

“E questo sarebbe un giornalista?”. La domanda se la stanno facendo in tanti sui social, alla vista delle immagini riprese da La7. Marco Travaglio non ha mai nascosto il suo astio nei confronti del senatore Pd Matteo Renzi. Tuttavia, questa volta il direttore del Fatto Quotidiano ha messo da parte i toni taglienti che lo hanno contraddistinto dai tempi di Annozero con Santoro, per lasciar parlare le immagini. Ed ecco che nell’inquadratura durante il suo collegamento è in bella vista tra i libri dietro al giornalista anche un rotolo di carta igienica con stampata la faccia di Matteo Renzi. Uno sberleffo che gli utenti dei social non intendono lasciar passare. C’è chi risponde alla satira con la satira, come il profilo fake di Twitter di Andrea Scanzati – parodia del giornalista Andrea Scanzi – che ha scritto: “La foto di Renzi sulla carta igienica (con cacca fumante) esibita in libreria, è un mio regalo sciccoso di natale. Lui ha ricambiato con un pupazzo Renzie che scorreggia. Ci divertiamo così noi primefirme”. C’è chi invece chiama in causa le istituzioni, perché di prendano provvedimenti: “Responsabili di trasmissione e di rete, presidente Senato, Ordine Giornalisti, sindacati, Agcom: nessuno dice nulla?“, ha chiesto su Twitter Michele Anzaldi, deputato Pd allaq Camera. Dal canto suo, Travaglio non ha ancora risposto all’attacco di Renzi, che ha promesso di enunciare il 22 Febbraio 2019 la lista delle persone che querelerà, tra cui anche il direttore del Fatto Quotidiano.