> > Genova, incidente tra due camion in A26: una vittima

Genova, incidente tra due camion in A26: una vittima

Incidente a Genova

Traffico bloccato per un incidente tra due camion sulla A26 in direzione di Genova, tra Ovada e Masone: una vittima e 5 km di coda.

Una persona è morta in un tragico incidente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto compreso tra Ovada e Masone, in direzione del capoluogo ligure. Lo riferisce Il Secolo XIX. Due camion sono rimasti coinvolti nello scontro, provocando rallentamenti e traffico bloccato con 5 chilometri di coda dal bivio per la Predosa-Bettole. Il tratto coinvolto nel sinistro è stato chiuso al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e del personale di Autostrade per l’Italia e della polizia stradale.

Per i veicoli in transito sulla A26 in direzione sud, è stata istituita l’uscita obbligatoria a Ovada. Da lì è possibile spostarsi sulle strade della viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada al casello di Masone.

Incidente sull’A26, i precedenti

Venerdì 1 febbraio, il tratto della A26 compreso tra Genova Voltri e Gravellona Toce è stato teatro di due incidenti che hanno provocato gravi rallentamenti sul traffico autostradale. Secondo quanto riferito da Genova Today, intorno alle ore 9.15, un mezzo pesante ha sbandato, urtando la barriera spartitraffico. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasferito all’ospedale San Carlo di Voltri in codice giallo. A causa del sinistro, sono state registrate lunghe code sul viadotto di San Pietro (al chilometro 11,4).

Alle ore 14.40, un secondo incidente si è verificato al chilometro 12. Due camion sono rimasti coinvolti nello scontro, bloccando l’intera carreggiata. Sulla A26 si sono formati 3 chilometri di coda tra la diramazione per l’A10 e Masone, in direzione Gravellona Toce.