> > Catania, dispersi in mare: trovato il secondo corpo

Catania, dispersi in mare: trovato il secondo corpo

dispersi

Ritrovato dalla Guardia Costiera il corpo del secondo disperso nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala.

Individuato il secondo corpo di uno dei tre dispersi nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala, nel Catanese. A recuperare il cadavere la Guardia costiera. A causa del maltempo tre ragazzi, una donna di 21 anni, il fidanzato 22enne e un loro amico di 27 anni, sono stati infatti travolti da un’onda anomala mentre erano in auto. Continuano invece le ricerche dell’ultimo disperso.

L’onda anomala

La tragedia è successa a Santa Maria la Scala, frazione marinara di Acireale. Un’onda altissima ha raggiunto infatti la strada, inghiottendo letteralmente l’auto con i tre giovani a bordo. La Fiat Panda verde era parcheggiata nel porticciolo quando Margherita Quattrocchi, 21 anni, il fidanzato Enrico Cordella, 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, 27 anni, si sono visti travolti dall’enorme massa d’acqua.

A lanciare l’allarme è stato un testimone che ha visto l’intera scena. A causa del forte maltempo i sommozzatori dei vigili del fuoco non hanno potuto immergersi. In volo sopra il porto è decollato quindi un elicottero della Guardia costiera, che ha avvistato dapprima la targa e il paraurti dell’auto, e poi due dei tre corpi.

Recuperato il corpo di Margherita

Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il cadavere di Margherita sarebbe stato già recuperato. Il secondo corpo è stato trovato attorno alle ore 9:45 di lunedì 25 febbraio 2019. Proseguono invece le ricerche per individuare il terzo ragazzo, sempre da parte della Guardia Costiera di Catania. Sul molo sono presenti i familiari dei tre giovani dispersi.