> > Arezzo, schianto tra auto e camion: tennista 12enne perde la mamma

Arezzo, schianto tra auto e camion: tennista 12enne perde la mamma

incidente Arezzo

Stava accompagnando il figlio al torneo di tennis. La donna è morta sul colpo per il violento impatto con un camion. Il bambino ha un braccio rotto.

Incidente mortale sulla statale 73 in direzione Arezzo. Un’auto si è scontrata contro un camion. Morta sul colpo una mamma di 49 anni: stava portando il figlio 12enne alla finale di un torneo di tennis, poi annullata dopo che gli organizzatori dell’evento sportivo hanno appreso la tragica notizia. Il bambino ha riportato un braccio fratturato.

Mamma portava il figlio a tennis

“Un tragico incidente d’auto, avvenuto ieri (sabato 2 marzo 2019, ndr) sulla strada che lo stava portando a giocare il Torneo di Macroarea di Arezzo del circuito Junior Next Gen, ha privato Yannick (uscito dal tremendo urto con un braccio fratturato) dell’affetto dell’adorata mamma, la sig.ra Maria Vicenta. Al marito Jean e ai figli Ayline e Yannick le commosse condoglianze e la vicinanza affettuosa di tutto il tennis umbro” scrive su Facebook la sezione regionale della Federtennis.

La donna, 49enne spagnola residente a Perugia, stava infatti portando il figlio 12enne all’incontro quando la sua auto si è schiantata contro un camion lungo la statale 73 in direzione Arezzo, all’altezza della località Torrino come riporta fanpage.it.

Il bambino, giovane promessa del tennis italiano, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ma non è in pericolo di vita. Per la donna invece è stato inutile l’intervento dei soccorritori. La mamma infatti è morta sul colpo. L’autista del camion avrebbe riportato solo lievi ferite.

Si indaga sulla dinamica

Ancora da accertare con esattezza la dinamica del tragico incidente stradale. Stando a quanto riferisce lanazione.it, il camion e l’auto si sono scontrate frontalmente, a circa 200 metri dopo lo svincolo per Poti in direzione Palazzo del Pero. Sulla carreggiata è rimasta una lunga strisciata dell’auto, segno che la donna ha tentato di frenare per cercare di evitare lo scontro. L’impatto però è stato ugualmente violentissimo.