> > Manuel Bortuzzo, il post d'amore per Martina ad un mese dagli spari

Manuel Bortuzzo, il post d'amore per Martina ad un mese dagli spari

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, colpito per errore durante una sparatoria, rivela che quando raggiunto dai proiettili ha pensato solo a dichiararsi alla fidanzata.

E’ passato un mese dalla sparatoria che ha costretto a letto, paralizzato dalla vita in giù, Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto italiano. Il 19enne non si è arreso alle avversità della vita e su Instagram rivela che dopo essere stato colpito dai proiettili ha confessato per la prima volta il suo amore alla fidanzata Martina. In questa maniera di quel 3 febbraio 2019 potrà conservare comunque un bel ricordo.

Il coraggio di Manuel Bortuzzo

“Tra poche ore sarà un mese esatto dall’accaduto. Ciò che voglio ricordare è quell’attimo in cui sono caduto a terra, un attimo prima di non ricordare più nulla, quel momento in cui cercavo di pensare a tutte le cose che non sono riuscito a fare nella mia vita. Ma non ci riuscivo. Il mio unico pensiero era ‘ora o mai più, lo deve sapere’. Ed è lì a terra che ho preso il suo viso nelle mie mani e le ho detto per la prima volta ‘ti amo’. Per me il 3 febbraio è stato questo”, scriveva ieri su Instagram Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto italiano.

Il giovane è stato vittima di una sparatoria davanti ad un locale del quartiere Axa a Roma, mentre era in compagnia della fidanzata Martina. A colpire, per errore, Manuel proiettili sparati dallo scooter con a bordo Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, entrambi in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Il 19enne è rimasto gravemente ferito. Fin da subito, però, non ha ceduto alla disperazione, e il post affidato ai social ne è la riprova.

L’amore per Martina

Nonostante da quel tragico 3 febbraio 2019 Manuel Bortuzzo sia rimasto paralizzato dalla vita in giù, il ragazzo sottolinea come di quel giorno abbia comunque un ricordo felice, per essere riuscito finalmente a dichiarare il suo amore alla fidanzata che in queste settimane le è sempre rimasta accanto.

In uno scatto pubblicato il giorno di San Valentino Manuel Bortuzzo, dalla sua stanza d’ospedale, aveva assicurato infatti a Martina: “Ci riprenderemo tutto”. Il giovane non ha mai smesso di lottare, e per supportarlo si sono mosse anche diverse personalità del mondo dello sport. Tra queste Bebe Vio, la campionessa paralimpica esempio di coraggio e di perseveranza.