> > Taranto, abusi sui figli: arrestati madre, compagno e amico

Taranto, abusi sui figli: arrestati madre, compagno e amico

polizia

Quattro bambini sono stati abusati ripetutamente dalla madre, il suo compagno e un amico. I minori sono stati affidati a una casa-famiglia.

Quattro fratellini con disabilità intellettiva sono stati sottoposti ad abusi e violenze. Le vittime hanno tutti età compresa tra i 6 e i 14 anni. Le prime segnalazioni sono arrivate dai servizi sociali del Comune a cui si sono aggiunte anche quelle degli operatori della casa-famiglia che ha accolto i piccoli. La Polizia ha arrestato la madre dei bambini, il suo compagno e un amico. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal sostituto procuratore Francesco Ciardo. L’accusa a loro carico è di violenza sessuale continuata in concorso e maltrattamenti.

Trasferiti in casa-famiglia

A seguito delle prime segnalazioni da parte delle autorità, i bambini sono stati trasferiti in una casa-famiglia per decisione del Tribunale dei minori di Taranto. I servizi sociali del Comune hanno infatti indicato presunti abusi sessuali subiti dai minori da parte della madre, del compagno e di un terzo uomo, che i bambini chiamavano con un nomignolo. I ragazzini si sono confidati poi anche con gli operatori della casa-famiglia . I quattro hanno sin da subito mostrato comportamenti anomali e “sessualizzati” che hanno insospettito..

Vivevano nel degrado

Le violenze avvenivano nella casa di famiglia e a volte nella casa in campagna dell’amico. Oltre agli abusi sui quattro bambini, alla coppia è stato anche contestato il reato di maltrattamenti. I bambini vivevano infatti in un contesto di assoluto degrado, lasciati spesso a casa da soli e senza la possibilità di frequentare la scuola dell’obbligo. Subivano spesso percosse e non era loro garantita né l’alimentazione quotidiana, né la minima igiene personale.