> > Camion in fuga investe un passeggino: grave un bimbo

Camion in fuga investe un passeggino: grave un bimbo

Camion in fuga investe un passeggino: grave un bimbo

A Vicenza un camion ha investito un bambino di 14 mesi. Il piccolo è stato portato in ospedale a bordo di un elicottero in condizioni gravi.

Era in fuga da un posto di blocco e ha investito un passeggino. I carabinieri di Vicenza hanno fermato un camionista che – secondo una prima ricostruzione – avrebbe investito con il suo camion un passeggino con dentro un bambino di 14 mesi. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza in ospedale con un elicottero. Le condizioni del bambino sarebbero gravi. Dall’incidente sarebbe rimasta ferita anche la mamma del piccolo, ma le sue condizioni non sono gravi. Gli agenti starebbero effettuando i relativi approfondimenti per ricostruire in dettaglio la dinamica dell’incidente.

Camion in fuga dal posto di blocco

Le indagini sono ancora in corso, ma forse le autorità avrebbero già un movente. Il camionista avrebbe dato inizio ad una folle corsa allo scopo di fuggire da un posto di blocco dei carabinieri. Per gli investigatori l’uomo stava guidando il camion in evidente stato di ebrezza. Secondo quanto riferito da La Repubblica, al momento dell’arresto del camionista, i carabinieri hanno dovuto anche bloccare il papà del bambino investito. L’uomo avrebbe cercato di avventarsi sul camionista per quanto accaduto a suo figlio.

L’incidente sarebbe avvenuto nel pomeriggio di Venerdì 8 Marzo 2019. Alcuni testimoni hanno confermato che il camion ha invaso a velocità sostenuta l’area verde dove si trovava seduta la famiglia. La madre è stata colpita di striscio, mentre il bimbo di 14 mesi è sbalzato fuori dal passeggino a causa dell’urto ed è volato a terra. I passanti che hanno assistito all’accaduto avrebbero riferito agli investigatori che il camionista avrebbe cercato di scappare, prima cercando di rimettere in moto il camion – invano – e poi a piedi.

Bimbo portato in ospedale

Le condizioni del piccolo sarebbero gravissime. Il personale medico che ha preso in cura il bambino starebbe tenendo sotto stretta osservazioni il piccolo paziente. Il bimbo è stato trasportato in ospedale grazie all’intervento degli uomini dell’elisoccorso. Insieme al bambino, anche la mamma sarebbe rimasta ferita nell’incidente, ma le sue ferite sarebbero lievi e la donna non è in pericolo di vita. Ad assistere all’incidente c’era anche il padre del bambino e il fratellino di 4 anni.