×

Spruzza dello spray al peperoncino a scuola: maestra denunciata

Condividi su Facebook

Portava con dello sè dello spray al peperoncino e per sbaglio ne ha spruzzato un po' nell'aria: 4 insegnati e 50 bambini sono rimasti intossicati.

bologna maestra spray peperoncino

Una maestra della scuola materna comunale Molino Tamburi, a Bologna, è stata denunciata dai Carabinieri per procurato allarme e possesso ingiustificato di arma da difesa. La donna infatti, avrebbe spruzzato nell’aria una sostanza irritante che avrebbe intossicato quattro insegnanti e costretto una cinquantina di bambini a uscire dalla materna.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco con gli specialisti del nucleo Nbcr (nucleare, biologico chimico e radiologico) e i Carabinieri del Radiomobile e della stazione di Bologna. Fortunamente nessun bambino ha avuto bisogno delle cure dei sanitari. Quattro maestre invece hanno avuto necessità di aerosol, a causa del fastidio alla gola avvertito. Una di loro, poi, è andata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Stando a quanto riportato da Repubblica, la donna avrebbe spruzzato la sostanza (trattasi di spray al peperoncino) in maniera totalmente involontaria.

Appena si è resa conto di quanto stava accandendo, probabilmente presa dal panico, l’insegnante si è allontanata dalla scuola.

Denunciata per procurato allarme

Ai Carabinieri che sono riusciti a rintracciarla e in seguito interrogarla, la donna avrebbe ammesso le proprie colpe, spiegando che lo spruzzo sarebbe partito per errore dalla bomboletta che portava con sé per autodifesa. A quanto risulta però, nella sua borsa e nelle tasche della sua giacca non sarebbero comunque state trovate tracce della sostanza urticante. La denuncia presentata contro la donna riguarda non solo il procurato allarme ma anche per il possesso ingiustificato di un’arma da difesa come lo spray al peperoncino in una scuola.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche