> > Scontro tra auto e tir sulla Senese: 14 feriti

Scontro tra auto e tir sulla Senese: 14 feriti

maxi incidente

Il sinistro ha coinvolto una decina di macchine e alcuni camion. I feriti sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari.

Un plurimo incidente stradale sulla strada statale 223 di Paganico (E78), che collega Siena a Grosseto, ha bloccato il traffico la mattina del 9 maggio 2019. Lo scontro, all’altezza di Roselle, ha coinvolto una decina di auto e tre mezzi pesanti. Sarebbe stato provocato dalla presenza di gasolio e acqua sull’asfalto scivoloso. I vigili del fuoco, la Polizia stradale, i sanitari del 118 e Anas si sono precipitati sul luogo degli incidenti, che, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe provocato 14 feriti gravi, undici uomini e tre donne, tutti tra i 27 e i 46 anni. I violenti sinistri sarebbero stati due, avvenuti sullo stesso tratto di strada della Scagliata.

Il traffico

Il maxi sinistro ha provocato vari rallentamenti che le forze dell’ordine stanno cercando di gestire, per consentire il ripristino della circolazione il prima possibile. Chiusa la carreggiata in direzione Paganico nei pressi di Campagnatico (Grosseto) e obbligatoria l’uscita a Batignano (strada provinciale 153) con rientro a Montorsaio. Proprio vicino a Batignano sarebbe avvenuto il primo tamponamento, causato dalla perdita di gasolio di un tir che avrebbe reso scivoloso l’asfalto (già bagnato dalla pioggia) e avrebbe quindi provocato lo slittamento delle ruote delle auto che stavano sopraggiungendo.