> > Sud Sardegna, scontro frontale tra due auto: morta una 48enne

Sud Sardegna, scontro frontale tra due auto: morta una 48enne

incidente Samassi

I carabinieri sono giunti sul luogo del sinistro per indagare sulle dinamiche del tragico sinistro.

I tragico incidente è avvenuto a Samassi nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio 2019. Una Fiat 600 bianca con a bordo una donna di 48 anni si è schiantata contro un’auto sulla circonvallazione che dal centro abitato conduce a Serramanna. Lo scontro ha provocato la morte della 48enne, di nome Raffaella Steri. Nonostante, infatti, i sanitari del 118 siano intervenuti subito dopo il sinistro, la donna non ce l’ha fatta: è deceduta proprio quando stava per essere trasportata dall’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Nel grave sinistro è rimasta coinvolta anche la donna 41enne di nazionalità ceca alla guida della macchina (una Fiat Bravo), che ha riportato varie ferite ed è stata portata in clinica da un’ambulanza del 118.

Le dinamiche

I carabinieri di Samassi, accorsi sul posto, hanno raccolto i rilievi scientifici necessari alla ricostruzione del terribile incidente. Le cause del sinistro non sarebbero ancora note.

Sul luogo dell’incidente, insieme agli operatori del 118, sono intervenuti anche i carabinieri di Samassi e della compagnia di Sanluri e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il corpo della donna rimasto intrappolato tra le lamiere dell’utilitaria semidistrutta.

“Ciao Raffaella, non dimenticherò mai le risate, la tua generosità e il tuo entusiasmo, sono stati anni bellissimi, facile volerti bene, impossibile dimenticarti, riposa in pace amica mia”. Queste le parole di cordoglio di uno dei messaggi pubblicati sui social in seguito al tragico incidente. La vittima, secondo alcune indiscrezioni, risiedeva a Serramanna e assisteva la madre e la zia, entrambe anziane. Lascia anche due sorelle.