×

Scendono dall’auto dopo un incidente, autocarro travolge una donna

Era scesa dall'auto dopo un tamponamento quando un autocarro ha colpito la sua auto parcheggiata, travolgendola. La donna è morto sul colpo.

incidente

Drammatico incidente stradale sulla statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli. Poco dopo le ore 14:30 di giovedì 13 giugno 2019 c’è stato un tamponamento tra due auto nei pressi dello svincolo per le località Li Monaci, Lido San Giovanni e Baia Verde, in direzione Lecce. Un autocarro ha poi travolto le vetture che erano state posteggiate sul ciglio della strada. Il bilancio è di un morto e un ferito.

Il tamponamento

A bordo di una Renault Megane c’erano due donne di nazionalità albanese mentre sulla una Mini Cooper Countryman che la precedeva viaggiavano due turisti romani. Lo scontro non è stato grave, ma per scambiarsi le generalità le due auto si sono fermate sul ciglio della strada, purtroppo in prossimità di una curva.

Gli occupanti delle vetture sono quindi scesi per espletare le formalità di rito, quando è avvenuta la tragedia.

Poco dopo infatti sono sopraggiunti un autocarro Iveco e un furgoncino Opel Vivaro. In base alle prime ricostruzioni, il furgoncino era in fase di sorpasso e così l’autocarro non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto con le vetture parcheggiate, poiché parte della carreggiata era da loro ostruita.

Lo scontro

L’autocarro ha così centrato la parte posteriore della Renault, e nello schianto è rimasta coinvolta anche una delle due donne che è andata prima a sbattere contro l’altra auto e poi è caduta a terra. Sembra che comunque l’autocarro abbia tentato di evitare la vettura, poiché anche il furgoncino è rimasto colpito nella dinamica dell’incidente.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i mezzi di soccorso. I medici hanno tentato di rianimare la donna, residente a Casarano, con il defibrillatore ma non c’è stato niente da fare.

Probabile che per lei sia stato fatale un colpo alla testa. Nell’impatto a catena è rimasto coinvolto anche un uomo, ricoverato per una sospetta frattura alla gamba. Trasportata in ospedale anche la cognata della vittima, in stato di forte shock.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche