> > Gorizia, crolla una palazzina: tre morti

Gorizia, crolla una palazzina: tre morti

Gorizia crolla palazzina

Il crollo, avvenuto intorno alle 4.20, sarebbe stato provocato da una fuga di gas. Le vittime sono un disabile e una coppia.

Intorno alle 4.20 un improvviso boato ha scosso la città di Gorizia, in Friuli Venezia Giulia. Una palazzina a due piani di via XX Settembre, a uso abitativo e residenziale, è crollata nella notte tra mercoledì e giovedì. Sul posto sono immediatamente accorse le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalle stazioni di Gorizia, ma anche di Udine e Trieste, informa Fanpage.

Il bilancio dei dispersi e delle eventuali vittime è rimasto a lungo incerto. In un primo momento sembravano due i morti. I Vigili del Fuoco hanno estratto dalle macerie i corpi della coppia che abitava al piano superiore. Col passare delle ore è stato trovato il corpo della terza vittima, un disabile che a lungo è stato dato per disperso sotto le macerie. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che il terribile incidente sia stato provocato da un’improvvisa fuga di gas.

Le tre vittime

La palazzina crollata è un edificio a due piani costituito da tre appartamenti. Si apprende da Tgcom24 che una delle abitazioni era fortunatamente vuota al momento del crollo. All’interno del secondo appartamento si trovava una persona, nel terzo una coppia. La loro auto, trovata in un parcheggio all’esterno del palazzo, fa pensare che fossero in casa quando è avvenuta la fuga di gas con conseguente esplosione. I Carabinieri hanno cercato di mettersi in contatto telefonicamente con i dispersi, ma ogni tentativo si è rivelato vano, fino al ritrovamento dei corpi senza vita.