> > Giovane calciatrice svizzera si tuffa nel lago di Como e non riemerge

Giovane calciatrice svizzera si tuffa nel lago di Como e non riemerge

calciatrice svizzera

Florijana Ismaili è la centrocampista della nazionale svizzera. Dopo un tuffo nel lago di Como non è riemersa: sono in corso le ricerche.

La calciatrice dello Young Boys e della nazionale svizzera Florijana Ismaili ha trascorso alcuni giorni sul lago di Como in compagnia di un’amica. Un incidente, però, ha fatto passare attimi di ansia per la 24enne. Infatti, la giovane sportiva si sarebbe lanciata nelle acque del lago e non sarebbe più riemersa. A lanciare l’allarme è stata la sua amica. Le ricerche però, non hanno ancora dato risultati positivi.

Tragedia sul lago di Como

La giovane 24enne stava trascorrendo alcune giornate di relax al lago di Como. Sabato pomeriggio, intorno alle 16:30, avrebbe noleggiato un’imbarcazione insieme all’amica per navigare sulle acque. Improvvisamente, mentre si trovava nella zona di Musso, nell’alto Lario, si sarebbe tuffata senza più riemergere. L’amica che ha assistito alla scena, non vedendo tornare in superficie la calciatrice, ha lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti le squadre speciali dei sommozzatori, i vigili del fuoco e i carabinieri. Infine, è stata aperta un’indagine per accertare le dinamiche dell’incidente. Le ricerche della giovane sono ancora in corso, ma con il passare delle ore aumenta il timore di ritrovare il corpo senza vita.

La vittima

Le generalità della ragazza di 24 anni sono state diffuse soltanto nella giornata di domenica. Si tratta di una famosa calciatrice centrocampista della nazionale svizzera, nonché della squadra dello Young Boys di Berna. Dal 2011 è una delle punte migliori del calcio svizzero e la sua scomparsa ha destato scalpore su tutti i giornali nazionali. Insieme alla nazionale svizzera, dove gioca dal 2014, aveva preso parte al Mondiale in Canada del 2015 e aveva guadagnato la Cyprus Cup nel 2017. Florijana Ismaili potrebbe essere annegata nelle acque del lago di Como.