> > Milano, cede grata del San Raffaele: grave 54enne

Milano, cede grata del San Raffaele: grave 54enne

sanraffaele

L'uomo ha riportato numerose fratture, tra cui quella dei bacino e delle caviglie.

Una grata del parcheggio sotterraneo dell’ospedale è crollata. Un uomo è precipitato di sotto riportando gravi fratture. La vittima è stata trasportata in gravi condizioni nell’ospedale adiacente.

La vicenda

L’incidente è avvenuto Venerdì 5 Luglio 2019 attorno alle 22,30. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era andato a fare visita al figlio ricoverato. Quando ha deciso di tornare a casa, si è diretto verso il parcheggio della struttura. Stava camminando su una grata all’interno del parcheggio ed è precipitato grata fino ad arrivare al piano meno tre. Una caduta di oltre tredici metri.
Ricoverato in codice rosso, l’uomo ha riportato numerose fratture, tra cui quella dei bacino e delle caviglie. La vittima non è in pericolo di vita.

Casi simili

A Dicembre 2018, un caso simile si è verificato all’Università di Messina. La vittima è stata una studentessa di 23 anni,che è precipitata per oltre cinque metri. Ha riportato diverse ferite ed è stata trasferita all’ospedale Papardo, dove è rimasta in osservazione dopo una forte contusione alla testa, in prognosi riservata.

La ragazza si trovava sul posto per seguire una sessione di laurea. Il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, al tempo si era detto sconvolto. Inoltre voluto esprimere vicinanza alla studentessa rimasta ferita in un incidente a nome di tutta la comunità accademica. È stata avviata un’indagine interna per capire chi possa essere stato il responsabile del crollo della grata.