> > Roma, incendio in un deposito di materiali: alta colonna di fumo nero

Roma, incendio in un deposito di materiali: alta colonna di fumo nero

Roma incendio deposito materiali

L'incendio è divampato in un edificio in via Appia Nuova. Un testimone: "Abbiamo sentito un forte boato".

Un incendio si è sviluppato in un deposito di materiali a Roma, in via Appia Nuova. L’edificio si trova al civico 819 della via nella periferia della capitale. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della polizia locale. Un testimone: “Si è sentito un boato e poi abbiamo visto il fumo alzarsi”. Dal deposito si è alzata una colonna di denso fumo nero, visibile fino ai Colli Albani e a Cinecittà.

Roma, incendio in deposito di materiali

La dinamica dell’incendio che ha devastato il deposito di materiali nella periferia di Roma resta ancora incerta. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che lo stabilimento fosse uno sfasciacarrozze situato nel quartiere Quarto Miglio, a poca distanza dalla stazione Arco di Travertino della linea A della metropolitana. Quattro auto presenti nell’edificio sarebbero state distrutte nel rogo. Al momento, la strada nei pressi dello stabilimento non è stata chiusa al traffico. Roberto Stefano, comandante del VII gruppo della polizia locale, ha però aggiunto: “Invitiamo tutti a guidare con prudenza“.

Incendio all’Eur

Solo pochi giorni fa, l’11 luglio, un incendio ha colpito un’officina all’Eur, nel IX municipio di Roma. Ad andare a fuoco è stato il Centro Revisioni Eur Car di via del Cappellaccio 132. Si tratta di un’officina che si occupa dello smaltimento di pneumatici. Il fumo che si è generato dalla combustione degli pneumatici si è levato fino a coprire la zona di Eur e Ostiense, ma la nube era visibile anche a diversi chilometri di distanza.