Operaio morto a Savona, precipitato dal ponte nella stiva della nave
Cronaca

Operaio morto a Savona, precipitato dal ponte nella stiva della nave

Operaio morto a Savona
Operaio morto a Savona

L'operaio stava dipingendo il tetto della stiva quando è precipitato, facendo un volo di circa 20 metri, per cause ancora da accertare.

Si aggrava ancora il drammatico bilancio degli incidenti sul lavoro. Un operaio è morto, nel porto di Savona, mentre stava lavorando sul ponte di una nave. Per cause ancora da accertare, l’uomo è precipitato nella stiva dell’imbarcazione, che si trovava ormeggiate negli Alti Fondali al momento dell’incidente. Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, l’uomo sarebbe morto sul colpo.

Operaio morto a Savona

L’operaio è morto nell’impatto, dopo un volo di almeno venti metri. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava dipingendo il tetto della stiva, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno tentato inutilmente di salvare la vita della vittima.

Incidente sul lavoro a Brescia

A fine maggio l’operaio 36enne Oscar Belotti è morto in un incidente sul lavoro alla Tur Meccanica di Capriolo, in provincia di Brescia. L’uomo lavorava in un’azienda metalmeccanica in via Colombara del Bosco. Il lavoratore stava riparando un tornio quando è rimasto impigliato in un meccanismo, restando schiacciato all’altezza del bacino e della testa.

A trovare il cadavere è stato un tirocinante di 17 anni. Il ragazzo è stato ricoverato in stato di choc. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione di Capriolo e i tecnici dell’Ats. Luigi Vezzoli, sindaco di Capriolo, lo ha ricordato come “un marito e un padre esemplare. Ha creato una famiglia felice e numerosa”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.