×

Bari, crisi di governo sul maxischermo: idea di studenti universitari

Un gruppo di studenti universitari di Bari ha organizzato una proiezione pubblica su maxischermo per seguire in diretta il dibattito parlamentare.

bari-governo

Nel giorno più difficile dell’esecutivo gialloverde alcuni studenti universitari hanno scelto di organizzarsi in tutto e per tutto per assistere al dibattito parlamentare. In occasione della crisi di governo, un gruppo di ragazzi dell’università di Bari armati di maxischermo ha infatti allestito una vera a propria proiezione pubblica della consueta maratona di Enrico Mentana in un’aula studio sita in piazza Cesare Battisti. La diretta studentesca è stata programma nel pomeriggio di martedì, in concomitanza con l’inizio dell’intervento di Giuseppe Conte.

Bari, crisi di governo su maxischermo


A raccontare l’insolito esperimento è lo studente Giulio Albano, che ai microfoni di La Repubblica spiega: “Siamo un gruppo di studenti tra cui rappresentanti ed ex rappresentanti che si ritrova ogni giorno nell’aula studio anche se è estate. In questo periodo non ci sono eventi e le aule sono libere: abbiamo pensato di vedere insieme la trasmissione di Enrico Mentana per seguire quello che dirà il premier Conte sulle crisi di governo.

Con il presidente del consiglio degli studenti Fabio Ladisa abbiamo contattato il responsabile dell’ufficio eventi dell’Università di Bari e ci ha autorizzato dandoci l’opportunità di utilizzare il proiettore del palazzo delle Poste”.

Una trentina gli spettatori

A riunirsi per seguire la Maratona Mentana sono giunti circa una trentina di studenti provenienti dalle facoltà più diverse. Oltre agli esperti del settore iscritti a scienze politiche o giurisprudenza erano presenti anche studenti di medicina e lettere, ma anche semplici curiosi ed appassionati desiderosi di un po’ di sano dibattito politico in quella che passerà alle cronache come la giornata decisiva di questa legislatura.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche