> > Enrico Mentana smentisce il ritorno alla coscienza di Schumacher

Enrico Mentana smentisce il ritorno alla coscienza di Schumacher

enrico mentana

"Sperare è giusto ma le notizie sono notizie"

Enrico Mentana in diretta su La7 ha smentito le possibili voci su un ritorno alla coscienza di Michael Schumacher. Il giornalista, confuta così le parole de Le Parisien. Il giornale, ha riportato alcune fonti provenienti da medici interni alla struttura parigina dove è ricoverato l’ex pilota Ferrari secondo le quali Schumacher avrebbe ripreso coscienza.

Mentana smentisce il ritorno di Schumacher

Durante la giornata di Mercoledì 11 Settembre 2019, il quotidiano francese, Le Parisien ha citato alcune fonti interne alla struttura ospedaliera, “Georges Pompidou” di Parigi, rivelando il ritorno alla coscienza di Michael Schumacher. Secondo il giornale infatti una voce avrebbe riferito: “Sì, Schumacher è nel mio reparto e ti posso assicurare che è cosciente“. Non è ben specificato di chi si tratta, si presuppone un paziente ricoverato nello stesso reparto del sette volte campione del mondo.

Il 50enne ex pilota Ferrari sarebbe seguito dal professor Philippe Menasche, un luminare delle cure in ambito staminali. Le Parisien ha fatto trapelare che l’ex pilota tedesco è contornato da diverse guardie di sicurezza per proteggere la sua privacy.

Nel corso della puntata di Tg La7, il conduttore Enrico Mentana ha smentito la notizia del ritorno alla coscienza di Michael Schumacher. Le fonti sono state verificate e secondo la loro opinione non sono credibili: “Sperare è giusto ma le notizie sono notizie,altre sono voci non riscontrabili”. Per avvalorare la sua tesi, il giornalista ha aggiunto che la famiglia dell’ex pilota, ha sempre rilasciato un comunicato per aggiornare il mondo sulle condizioni di Michael.