> > Scomparsa Marco Luccarelli: a chiamare ai genitori anche gli sciacalli

Scomparsa Marco Luccarelli: a chiamare ai genitori anche gli sciacalli

Marco Luccarelli

Si riaccende la speranza di ritrovare presto il 15enne Marco Luccarelli. Ma c'è anche chi contatta la famiglia non per aiutare ma per chiedere soldi.

Una persona pare abbia avvistato Marco Luccarelli in una farmacia di Bergamo. Mentre l’informazione è al vaglio delle forze dell’ordine, qualcuno approfitta della scomparsa del 15enne e della disperazione della famiglia per chiedere soldi in cambio di informazioni.

Sciacalli telefonano ai genitori di Marco Luccarelli

“Chiedo aiuto per ritrovare mio fratello. Si chiama Marco Luccarelli, ha 15 anni, nato e cresciuto a Frosinone, da gennaio si trovava in una casa famiglia a Caivano (Napoli). Da mercoledì 4 settembre 2019 è scomparso e non si ganno più sue notizie” era l’appello lanciato dalla sorella del giovanissimo su Facebook. La ragazza chiedeva quindi a tutti i suoi amici di condividere la foto del giovane “senza offese o insulti”.

Sembra infatti che a qualcuno piaccia approfittare della disperazione di quei familiari che si trovano in situazioni simili. Pare inoltre che i genitori del 15enne, dopo gli appelli lanciati a Chi l’ha visto?, abbiano ricevuto persino delle telefonate da degli sciacalli, che avrebbero chiesto soldi in cambio di informazioni sul ragazzo.

Avvistamento a Bergamo

Per il momento comunque di Marco Luccarelli sembrano essersi perse le tracce, anche se a circa venti giorni dalla scomparsa si riaccende la speranza di poterlo presto ritrovare. Una persona infatti ha contattato la famiglia del 15enne riferendo di aver visto il giovane in una farmacia di Bergamo, mentre acquistava un farmaco per l’allergia.

I carabinieri si sono così subito messi all’opera, visionando le telecamere della farmacia per accertare che si tratti proprio dell’adolescente in fuga.

Forse fuga in Romania

Marco Luccarelli, occhi verdi e alto 1,.77 metri, si è allontanato senza portare con sé il cellulare. Non sono ancora chiari i motivi dell’allontanamento. C’è chi riferisce di averlo visto per le vie di Milano in compagnia di un altro ragazzo mentre si fa strada anche l’ipotesi che possa aver lasciato il Paese.

Dalla stessa struttura che ospitava Marco, infatti, pochi giorni prima pare che si fosse allontana anche una ragazza di origine romena, di cui il 15enne potrebbe essersi invaghito.